Cremonese, quarto posto blindato: ora l’assalto finale allo Spezia

Dopo il successo contro il Mantova e il pari dello Spezia, i grigiorossi sognano il terzo posto: decisivo lo scontro diretto del 9 maggio

Missione compiuta. Con la vittoria netta nel derby contro il Mantova e il pareggio dello Spezia a Frosinone, la Cremonese consolida il quarto posto in classifica e accorcia a soli quattro punti il distacco dai liguri, quando alla fine della regular season mancano ancora quattro giornate e dodici punti in palio. Un obiettivo che adesso non sembra più un sogno irrealizzabile, soprattutto in vista dello scontro diretto in programma venerdì 9 maggio al “Picco” di La Spezia.

Vantaggio importante sulla concorrenza

Come sottolinea Cremonasport, le buone notizie per la squadra di Stroppa non finiscono qui. Le sconfitte di Juve Stabia e Catanzaro nei posticipi domenicali permettono alla Cremo di allungare ulteriormente: +6 sugli stabiesi e +8 sulla coppia formata da Catanzaro e Palermo. Un margine che consente di mettere quasi al sicuro il quarto posto, fondamentale per accedere direttamente alle semifinali dei playoff, evitando i turni preliminari.

Calendario decisivo

La corsa al terzo posto passa ora da una fase cruciale. Prima di affrontare lo Spezia nello scontro diretto, la Cremonese dovrà fare visita a una Sampdoria disperata, in lotta per non retrocedere in Serie C. Una trasferta che si preannuncia complicata, con il “Ferraris” che sarà una bolgia. Parallelamente, anche lo Spezia se la vedrà con una Salernitana rinvigorita dopo l’arrivo in panchina di Marino.

Dopo La Spezia, il cammino non sarà semplice: ad attendere i grigiorossi ci saranno Sassuolo e Pisa, già promosse in Serie A, ma ancora motivate a chiudere in bellezza il loro campionato. Tuttavia, la Cremonese è in crescita e ha dimostrato di poter tenere un ritmo da grande squadra, recuperando ben 7 punti allo Spezia nelle ultime dieci giornate.

Un’occasione da non sprecare Con il quarto posto praticamente consolidato, l’obiettivo ora è chiaro: tentare il sorpasso allo Spezia e presentarsi ai playoff nella posizione più favorevole possibile. Senza fare troppi calcoli, la trasferta di Genova sarà uno snodo fondamentale per continuare a inseguire il sogno della promozione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...

Altre notizie