Bonazzoli, il gol della rinascita: la Cremo ritrova il suo attaccante

Contro la Juve Stabia il ritorno al gol dopo tre mesi. Stroppa lo rilancia, lui risponde: “C’è anche Bonazzoli per il finale di stagione”

Dopo tre mesi di silenzio, Federico Bonazzoli è tornato a segnare. E lo ha fatto in un momento chiave, riportando in parità una sfida che la Cremonese rischiava seriamente di perdere. Minuto 70 di Cremonese-Juve Stabia, la gara è ancora bloccata, e Giovanni Stroppa decide di cambiare: fuori De Luca, dentro Bonazzoli. Due minuti dopo arriva il gol di Adorante, ma sarà proprio l’attaccante nato a Manerbio a rimettere tutto in equilibrio con un sinistro al volo su assist di Valoti, siglando l’1-1 finale e firmando il suo quinto centro stagionale.

Una risposta attesa e incoraggiante

Come riporta Cremonasport, Bonazzoli non segnava dal 12 gennaio, nel 3-0 sul campo del Frosinone. Un’assenza dal tabellino dei marcatori che durava da oltre 90 giorni, durante i quali l’attaccante grigiorosso era scivolato ai margini del progetto tecnico. Un calo iniziato con problemi fisici ai piedi e accentuato da una lunga assenza dalle rotazioni, soprattutto dopo il mancato trasferimento al Cagliari a gennaio, quando sembrava ormai destinato a fare ritorno in Serie A.

Eppure Stroppa, alla vigilia del match con la Juve Stabia, aveva lanciato un segnale chiaro, elogiando l’atteggiamento dell’ex Salernitana in allenamento. Un segnale raccolto dallo stesso Bonazzoli, che alla prima vera occasione ha sfruttato al massimo i minuti concessi, regalando alla Cremo un punto prezioso e dimostrando di essere ancora una risorsa importante per questo finale di stagione.

Una stagione in chiaroscuro, ma ancora tutta da scrivere

Arrivato a Cremona come l’investimento più importante per l’attacco, Bonazzoli ha vissuto una prima parte di stagione tra alti e bassi. Dopo lo stop iniziale per infortunio, ha iniziato a brillare a partire dalla 10ª giornata, quando si è sbloccato contro la sua ex squadra, la Salernitana, per poi andare a segno anche a Modena nel turno successivo. Una fase positiva, chiusa a dicembre con la sensazione che potesse diventare un punto fermo dell’attacco grigiorosso.

Poi, il mercato invernale ha cambiato le carte in tavola. Il passaggio sfumato al Cagliari e le successive scelte tecniche lo hanno tenuto lontano dal campo, fino al ritorno da protagonista contro la Juve Stabia.

Una freccia in più per Stroppa

Con la rete segnata domenica, Bonazzoli si rilancia in chiave playoff. La Cremonese, in piena corsa per un posto tra le prime, avrà bisogno di tutta l’esperienza e della qualità del suo attaccante per affrontare un finale di stagione che si preannuncia intenso e combattuto. Stroppa, che ha già dimostrato di saper valorizzare al meglio le alternative dalla panchina, potrà ora contare su una soluzione offensiva in più, affidabile e motivata.

Bonazzoli, dal canto suo, ha l’occasione di chiudere l’anno da protagonista, riscattando mesi difficili e scrivendo un nuovo capitolo della sua carriera in maglia grigiorossa.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia dei calciatori grigiorossi per la stagione sportiva 2025/26...
Le parole dell'allenatore grigiorosso in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in...
Il ds Fracchiolla lavora a un doppio colpo in entrata: Viali spinge per l’attaccante in...

Altre notizie