Cremonese-Juve Stabia: match cruciale per il quarto posto in Serie B

I grigiorossi cercano punti pesanti per consolidare la posizione e inseguire il podio. Occhi su Johnsen e De Luca, ballottaggi in difesa e a centrocampo

Dopo un percorso in costante crescita, la Cremonese di Giovanni Stroppa torna in campo per affrontare la Juve Stabia in una sfida che può rivelarsi decisiva per il futuro della stagione. Allo stadio “Zini”, domenica delle Palme, i grigiorossi vogliono blindare il quarto posto e provare a mettere nel mirino il podio della Serie B, attualmente ancora raggiungibile.

L’avversario però è tutt’altro che agevole. La Juve Stabia, rivelazione del campionato, ha superato ogni aspettativa, abbandonando in fretta i panni della matricola per piazzarsi stabilmente in zona playoff. I campani arrivano a Cremona consapevoli del proprio valore e con un obiettivo ambizioso: in caso di vittoria, potrebbero addirittura agganciare in classifica proprio la Cremonese, rendendo la sfida ancora più carica di significati.

Come ricorda QN, Stroppa non potrà contare su Pickel (squalificato), oltre al lungodegente Vazquez, ma conferma l’ormai collaudato modulo 3-5-2, affidandosi a un mix di esperienza e freschezza. A centrocampo Collocolo tornerà dal primo minuto, mentre in attacco Johnsen è in vantaggio su Valoti per affiancare De Luca. In difesa Ceccherini sembra favorito su Antov, completando il reparto con Bianchetti e Ravanelli.

Tuttavia, non sono escluse sorprese tattiche, viste le molteplici alternative a disposizione del tecnico grigiorosso. Dall’altra parte, la Juve Stabia punta forte sulla qualità del proprio gioco sulle fasce e sull’incisività del reparto offensivo, guidato da Adorante, sempre pericoloso in area.

Per la Cremonese, sarà fondamentale scendere in campo con determinazione e concentrazione, consapevole che solo una prestazione convincente potrà garantire i tre punti. Le chiavi della partita passeranno dai piedi di giocatori come Vandeputte, Johnsen e De Luca, chiamati a mettere in campo il meglio del loro repertorio per scardinare la solida difesa delle Vespe.

Una vittoria allo “Zini” sarebbe una spinta importante per il finale di stagione, anche in vista del prossimo impegno esterno, previsto per la sera di Pasquetta contro il Pisa. I tifosi cremonesi, pronti a sostenere la squadra sugli spalti, si aspettano una prova di carattere da parte di un gruppo che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare in alto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...

Altre notizie