Alla vigilia di Cremonese-Juve Stabia, in programma domenica 13 aprile alle 15 e valida per la 33^ giornata di Serie A, l’allenatore dei campani Guido Pagliuca ha presentato in conferenza stampa la sfida dello “Zini” contro i grigiorossi. In passato, Pagliuca è stato il vice allenatore della Cremo nella stagione 2019/20.
Le parole di Pagliuca.
SUL MATCH CONTRO I GRIGIOROSSI. “Ci attende una partita molto complicata, con un coefficiente di difficoltà altissimo, sia per il valore degli avversari che per la storia del club, guidato tra l’altro da un tecnico che stimo molto. La Cremonese sarà diversa rispetto a quella affrontata a Castellammare: sarà una sfida dura, intensa. Dovremo essere bravi a capire subito quando accelerare e quando invece gestire, senza scoprirci troppo. Mi aspetto tanti duelli individuali, e in quei frangenti dovremo farci trovare pronti. Una delle motivazioni più forti in questo momento è migliorare lo status dei singoli giocatori, molti dei quali sette mesi fa erano poco conosciuti. Voglio che i ragazzi continuino a spingere, ma sempre seguendo le esigenze del collettivo, in maniera ordinata e coerente col nostro gioco. Cremona per me è stata una tappa importante del mio percorso, lì ho vissuto momenti significativi accanto a Baroni, che considero non solo un grande allenatore ma anche una persona splendida. Porto con me tanti insegnamenti e ricordi di quel periodo”.
GRANDE ENTUSIASMO IN CASA JUVE STABIA. “A livello personale sento entusiasmo, lo stesso che vedo nella squadra e nella piazza. Il nostro compito è riportare questa energia sul campo, rimanendo però umili e consapevoli della difficoltà della Serie B. È un campionato durissimo, quindi il focus deve restare sempre su quello che dobbiamo fare per migliorarci”.
UN RINGRAZIAMENTO AI TIFOSI.“Colgo l’occasione per ringraziare fin da ora i nostri tifosi, che anche domani ci seguiranno nonostante la distanza e i costi della trasferta. Il loro supporto sarà fondamentale domani”.