Allo Stadio dei Marmi i grigiorossi si fanno rimontare dai toscani per poi recuperare nel finale: 2-2 il risultato definitivo
Il vantaggio, l’1-1, la rimonta e poi il pari nel finale per la Cremonese nel match contro la Carrarese valido per la 28a giornata di Serie B.
Le nostre valutazioni:
Fulignati: 5,5. Il portiere grigiorosso sbaglia diversi rinvii. Da uno di questi errori è nato il gol del pari della Carrarese.
Antov: 5,5. Il bulgaro si fa ammonire poi il giallo si fa sentire e va molle nel contrastare Cherubini che se lo beve e segna il gol del vantaggio.
Ceccherini: 6. L’esperto difensore ha colpe sul primo gol dei locali poi si rifà e salva la Cremonese in diverse occasioni.
Bianchetti: 5. Il capitano comincia bene sia in fase difensiva che in quella offensiva con quel bel lancio per Nasti. Poi cala e si fa superare spesso.
Zanimacchia: 6. Zani torna titolare e ringrazia segna il gol del vantaggio grigiorosso. Poi cala ed esce dal gioco dei grigiorossi.
Pickel: 5. Il congolese non si vede: assente in quasi tutte le azioni dei grigiorossi. Anche in fase difensiva fa poco.
Majer: 5. Lo sloveno non dà lo stesso apporto di Castagnetti. Tanti palloni smistati male, tanti errori e duelli persi.
Vandeputte: 5,5. Il belga lotta su ogni pallone ma non riesce a dare il giusto apporto alla squadra.
Azzi: 6. Oggi il brasiliano non ha brillato come suo solito ma è risultato decisivo. Suo assist per Johnsen che poi ha finalizzato e pareggiato i conti.
Vazquez: 5,5. Il Mudo torna dalla squalifica, si sbatte per i compagni e illumina lo stadio dei marmi con le sue giocate. L’errore a metà primo tempo macchia la sua prestazione. Si fa male nella ripresa ed è costretto ad uscire dal campo.
Nasti: 5,5. L’ex Milan sforna l’assist per il gol di Zanimacchia ma sbaglia ancora tanto.
Stroppa: 5. Cremo troppo discontinua e poco sicura in difesa. Bene i cambi ma
SOSTITUZIONI
Folino: 5,5. Il giovane difensore appare insicuro nella fase di possesso. Sbaglia due occasioni importanti.
De Luca: 6. L’ex Sampdoria ci mette lo zampino nel gol di Johnsen attirando su di sé gli avversari.
Johnsen: 6,5. Il norvegese entra, dà il meglio di sé caricandosi la squadra sulle spalle e segnando il gol del 2-2. Rete che salva la Cremonese dal secondo KO consecutivo.
Bonazzoli: 6. Buon ingresso dell’attaccante grigiorosso che purtroppo non è riuscito a segnare.
Gelli: 6. Esordio positivo per l’ex Frosinone.