Cremonese, tra investimenti e risultati deludenti: un altro passo falso

Nonostante i milioni spesi e una rosa di qualità, la squadra grigiorossa continua a deludere. L’obiettivo del secondo posto è ormai lontano, mentre la gestione delle risorse appare sempre più inefficace

La Cremonese sembra intrappolata in un copione che si ripete stagione dopo stagione. Nonostante investimenti significativi e un mercato sempre attivo, i risultati continuano a non arrivare. Il secondo posto, obiettivo minimo con una rosa di questo valore, appare irraggiungibile con un distacco di 16 punti. Ora, la speranza è quella di mantenere almeno un piazzamento playoff, sempre che lo Spezia non riesca ad allungare ulteriormente il divario.

Come sottolinea PianetaserieB.it, l’ultima partita contro il Cesena ha evidenziato ancora una volta i limiti della gestione Stroppa. La squadra non riesce a imporsi, e in panchina continuano a sedersi giocatori costati milioni ma poco valorizzati. Una tendenza che si ripete da diverse sessioni di mercato senza una strategia chiara.

Uno dei simboli di questa gestione è Johnsen. Arrivato per dare una svolta alla squadra, non parte titolare da quattro mesi, mentre Jari Vandeputte, nonostante la confusione tattica, sta dimostrando di essere di un livello superiore per la categoria. Una situazione che rischia di coinvolgere anche Collocolo, uno dei migliori incursori della Serie B, schierato fuori ruolo in una zona di campo già affollata di alternative.

Il problema principale resta il reparto offensivo. Tra Nasti, De Luca e Bonazzoli manca un attaccante capace di garantire gol con continuità. Una lacuna che pesa sulle ambizioni della Cremonese, che continua a investire ingenti somme senza costruire un’identità di squadra vincente.

Il copione si ripete: grandi spese, scelte tecniche discutibili e risultati al di sotto delle aspettative. La Cremonese sembra destinata a rimanere protagonista in Serie B, ma più per i suoi fallimenti ciclici che per la capacità di imporsi come una squadra di vertice.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Un film già visto con sempre lo stesso attore…

Commento da Facebook
1 anno fa

È la solita minestra da anni !!!!

Commento da Facebook
1 anno fa

Quali cose non sono cambiate? Allenatore, Ds e Dg….

Max
1 anno fa

Se la società, nonostante il finale di campionato dello scorso anno con la promozione regalata al Como , ha tenuto e poi richiamato Stroppa dopo 5 , ripeto 5 , partite di Corini significa che è moooolto soddisfatta del gioco e dei punti di distacco dalla seconda in classifica, e come dice Stroppa è colpa dei tifosi che non sostengono la Cremonese ., altrimenti ….

Commento da Facebook
1 anno fa

Il Catanzaro a innestato la 5 marcia addio anche al 4 posto

Commento da Facebook
1 anno fa

Come mai? Se abbiamo dirigenti bravi ma insufficienti 🤷🏻‍♂️

Commento da Facebook
1 anno fa

non sembra, è un film già visto

Commento da Facebook
1 anno fa

Lo specchio di questa pseudo società!!

Commento da Facebook
1 anno fa

Giacchetta va fora dai coioni encumpetent e porta con te l’altro coione di calcinoni 🤡🤡🤡

Commento da Facebook
1 anno fa

Avanti a testa bassa e poi ne riparliamo a maggio!!!! Il campionato è ancora lungo e ai play off si riparte da zero.

Articoli correlati

Il centrale è tornato in campo contro il Cesena e aumenta le alternative per il...
Dona la Spesa
L'iniziativa di Coop Lombardia in collaborazione con Caritas cremonese è stata organizzata per raccogliere materiale...
I due giocatori saranno disponibili anche per firmare autografi e fare foto...

Altre notizie