Continua a far discutere l’episodio tra Vazquez e Dorval al termine della sfida di sabato scorso tra Bari-Cremonese. Come già riportato, nel finale di gara c’è stato un battibecco tra Dorval e Vazquez, conclusosi con il calciatore biancorosso uscito dal campo in lacrime. Nella conferenza stampa post partita, l’allenatore dei padroni di casa Moreno Longo ha chiarito la situazione, dichiarando che l’argentino avesse rivolto degli insulti razzisti nei confronti del suo difensore. In risposta, la Cremonese, attraverso il direttore generale Paolo Armenia, ha comunicato di aver parlato con il proprio giocatore, il quale ha negato nel modo più assoluto di aver rivolto offese razziste al calciatore del Bari.
La decisione del Giudice Sportivo.
Nella giornata di oggi è arrivata la decisione del Giudice Sportivo, che però ha rinviato la sentenza definitiva in attesa di avere nuovi materiali da valutare.
Il comunicato del Giudice Sportivo.
“Il Giudice Sportivo, letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisite anche ulteriori testimonianze, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara”.