Allo Zini i grigiorossi rischiano di perdere tra un pasticcio e l’altro dopo il vantaggio firmato Vandeputte. Salva De Luca
De Luca salva la Cremonese dal KO contro il Modena nel match valido per la 23a giornata di Serie B. Tanti pasticci e azioni sprecate ma anche tanto spirito combattivo.
Le nostre valutazioni:
Fulignati: 6,5. Il portiere grigiorosso non può nulla nei due gol. Si supera in diverse occasioni.
Antov: 5,5. Oggi gli avversari si divertono dalle parti del bulgaro meno attento e insuperabile del solito. Si perde Caso nell’occasione della traversa dei canarini.
Ceccherini: 5. Qualche errore di troppo oggi per l’esperto difensore. Concede il rigore del 2-1 ospite. Costretto ad uscire a fine primo tempo.
Ravanelli: 5. Tanti errori anche per Ravanelli. Non brilla per tutta la partita e sbaglia nell’azione del gol del pari avversario.
Zanimacchia: 5,5. Zani torna titolare ma non riesce ad incidere sulla sinistra. Cross morbidi ed imprecisi perché costretto a tirare con piede debole.
Pickel: 6. Buon match del congolese che tiene a bada gli avversari e serve bene i compagni.
Majer: 6. Buona partita per lo sloveno in cabina di regia anche se serve sempre il compagno più vicino senza cambiare gioco o offrire soluzioni più accattivanti.
Vandeputte: 7. Il belga sfrutta molto bene l’assist di Vazquez e porta in vantaggio i grigiorossi. Poi gioca una signora partita sia in fase offensiva che difensiva.
Barbieri: 6,5. Il ragazzo non molla un centimetro lottando su ogni pallone. Belli i suoi cross per i compagni.
Vazquez: 6,5. Il Mudo illumina lo Zini con le sue invenzioni. Bello il cross per Vandeputte. Male nell’occasione del pareggio poi si rifà dando una mano ai compagni in fase offensiva.
Bonazzoli: 5. Solito lavoro sporco per l’attaccante grigiorosso. Non riesce però ad incidere come dovrebbe e ad una certa sparisce.
Stroppa: 6. La Cremo parte bene poi pasticcia tanto e spreca. Dopo la rimonta non molla con Stroppa che azzecca il cambio De Luca.
SOSTITUZIONI
Johnsen: 5,5. Oggi il norvegese non riesce a dare il giusto apporto alla squadra nonostante qualche sgasata sulla fascia.
Nasti: 6. Prestazione sufficiente per l’ex Milan ma ancora non arriva il gol. Deve incidere di più.
Folino: 5,5. Il neo grigiorosso non si inserisce subito bene in partita faticando a tenere gli avversari.
Azzi: 6,5. Il neo grigiorosso entra e dà il giusto apporto alla squadra. Suo il cross per il gol del pari di De Luca.
De Luca: 7. L’attaccante grigiorosso entra e salva la Cremonese. Gioca con grinta e trova il 2-2 con un bel colpo di testa.