Lombardini: “La Ternana ha voglia di rivalsa”

Ecco le parole di chi segue da vicino le vicende dei prossimi avversari della Cremonese

Alle 14 di sabato la Cremonese ospita la Ternana allo Zini di Cremona per la 33a giornata di Serie B. In vista del match h abbiamo fatto quattro parole con il collega Emanuele Lombardini di Calcio fere.

Come si presenta la Ternana alla sfida con la Cremonese? 

Si presenta molto male dal punto di vista del morale. Il pari col Modena è stato molto negativo perché la Ternana non ha perso soltanto in virtù della prova monstre di Iannarilli. I rossoverdi hanno limiti evidenti in fase offensiva (Favilli zero gol, segna solo Raimondo e solo fuori casa, Pereiro quando si accende è determinante ma va ad intermittenza) e anche le certezze difensive si sono sgretolate. L’infortunio di Iannarilli, molto serio, è stata una ulteriore mazzata e quindi il grande dubbio adesso sarà se scenderà in campo l’esordiente Denis Franchi, preso dal Bolton a Gennaio ed ex Psg o Tommaso Vitali che è un ragazzo del ternano tornato qui in estate a fare in terzo ma che ha molta più esperienza“.

La fere si salverà? Il calendario può aiutare nella corsa salvezza? 

La Ternana deve salvarsi, non c’è altra strada. Già in estate la cessione a Pharmaguida, gruppo di non grandi potenzialità economiche, ha fatto storcere il naso, poi è stata fatta una squadra in gran parte di ragazzini esordienti. Dovesse retrocedere, fra l’altro trovandosi con una scatola vuota visto che in gran parte sono prestiti che potrebbero essere confermati solo in caso di B, sarebbe una disfatta senza precedenti. Il calendario è sicuramente favorevole alla Ternana, che però ha due scontri diretti, con Ascoli e Feralpi: deve vincere quelli“.

Cosa ne pensi della Cremonese? 

“Ha le carte in regola per andare in serie A anche se a tratti sembra più una ensemble di solisti che un’orchestra. Però ha giocatori di grande qualità e una proprietà forte che qui a Terni conosciamo bene per altri motivi”.

Falletti, ex del match, può essere l’arma in più della Cremonese?

Dipende da quanto emotivamente sentirà il match. Non sarà una partita facile per lui, per tanti motivi. Sicuramente è un elemento che ha giocate di classe, capaci di cambiare il verso ad una partita, è il classico giocatore che si accende una volta in 90’ e fa vincere il match“.

Che partita sarà?

La Ternana ha abituato chi la segue a scatti d’orgoglio contro le big (vedi Cittadella e Palermo), quindi sicuramente dopo due partite negative, salirà a Cremona per prendersi i tre punti e lo stesso farà poi a Brescia. La differenza tecnica è oggettivamente tantissima, ma la Ternana ha dalla sua l’entusiasmo dei giovani e la voglia di ribaltare il momento negativo. Dal canto suo non credo che la Cremonese possa fallire match come questi se vuole salire in serie A. Credo sarà un bel match, con le squadre che giocheranno a viso aperto”. 

La redazione di CalcioCremonese.it ringrazia il collega Emanuele Lombardini per la disponibilità e le augura buon lavoro. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ex Cremonese è stato operato al ginocchio a Barcellona...

I grigiorossi sono pronti alla battaglia con il Cagliari per l’attaccante di grande talento Si...

Ai liguri piace l'esterno, nella scorsa stagione protagonista in prestito al Catanzaro che ha però...

Altre notizie