Stroppa. “Abbiamo tempo per recuperare. Dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione”

Le parole del tecnico grigiorosso in conferenza stampa

Alla viglia del match del San Nicola tra Bari e Cremonese, l’allenatore dei grigiorossi Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa. Tanti i temi toccati dal tecnico dei lombardi…

Le parole di Stroppa.Ā 

VISTA LA CLASSIFICA, PIƙ DIFFICILE RIMONTARE O AMMINISTRARE LA POSIZIONE CHE SI OCCUPA?Ā “Prima di tutto, mi rode aver perso due partite consecutive, soprattutto per come ĆØ arrivata la sconfitta. Sicuramente ĆØ difficile fare entrambe le cose, ma considerando gli scontri che ci mancano dipende sempre tutto da noi. Stare davanti sarebbe stato un premio per quanto fatto dai ragazzi, ma comunque mancano sette partite e lo spazio per recuperare resta poco, ma c’è tutto a disposizione per riuscirci”.

LA CREMONESE FATICA A SEGNARE…“Io dico che si tratta di un incidente di percorso. Rivedendo la gara di lunedƬ si nota che abbiamo tirato parecchio in porta, con diverse possibilitĆ  di fare gol. La squadra ĆØ stata più convinta nel voler andare a far male. Peccato che sia andata diversamente, ma ripeto che a livello di gioco, dominio e occasioni ĆØ stata una bella gara. L’unica strada che conosco ĆØ il lavoro, non possiamo pensare di non aver fatto le cose giuste fino a oggi. Sicuramente spiace che siano arrivate due sconfitte consecutive, ma in casa non perdevamo da ottobre e siamo primi nel girone di ritorno assieme al Parma: sono tutti aspetti da tenere in considerazione quando poi si va a fare una disamina”.

CHE GARA SI ASPETTA DOMANI.Ā “Arriviamo da due partite abbastanza simili: il Südtirol era nel limbo tra i playout e il mezzo della classifica, la Feralpisalò deve salvarsi… Sicuramente l’ambiente sarĆ  ancora più caldo, la squadra si trova in una situazione difficile rispetto agli obiettivi di inizio stagione. Abbiamo giĆ  superato episodi simili, dobbiamo essere consapevoli delle difficoltĆ  che ci aspettano e bravi a portare gli episodi a nostro favore”.

LA FATICA DI ESSERE PERICOLOSI PER LE VIE CENTRALI.Ā “Johnsen a Genova contro la Sampdoria ĆØ arrivato centralmente grazie ad un recupero palla di Ravanelli, che crea lo spazio. Andare centralmente con le squadre che si difendono tanto ĆØ difficile, ma contro la Feralpisalò abbiamo creato diverse occasioni in questo modo: le due di Ravanelli, il tiro di Antov, quelli di Coda… Se ci bloccano lateralmente andiamo al centro, e non ĆØ questione di piano A e B. Credo sia evidente il modo in cui attacchiamo la porta, coinvolgendo sempre tutti quanti gli uomini”.

SU JOHNSEN E IL SUO RUOLO IN CAMPO.Ā “Johsen ha interpretato abbastanza bene il suo ruolo, ma gli chiedo di avere più individualitĆ . Ricordo una situazione al limite dell’area in cui, dopo aver ricevuto palla da Castagnetti, gioca di prima invece di puntare e andare al tiro: ci sono caratteristiche che vanno sfruttate meglio, come ha fatto nel primo tempo. A livello di posizione ha fatto bene, ma da lui ci si aspetta qualcosa in più”.

LA SQUADRA SOFFRE A LIVELLO PSICOLOGICO PER I GOL SUBITI E LA DIFFICOLTƀ NEL SEGNARE.Ā “Io non lo percepisco, mi spiace solo che prendiamo gol a difesa schierata. Contro la Feralpisalò può capitare di prendere la rete in contropiede, dopo aver concesso il fianco. Invece abbiamo preso un gol assurdo, perdendo un rimpallo e sugli sviluppi di rimessa laterale. Serve più attenzione in questo senso, mentre per il resto dobbiamo continuare a lavorare e migliorare nella fase di finalizzazione”.

LE CONDIZIONI DI ANTOV E LE ASSENZE PER DOMANI.Ā “Antov ha preso una botta e ha un ematoma da smaltire, nulla di preoccupante, ma le sue condizioni sono da valutare. Bianchetti invece non verrĆ  con noi, a causa di una caduta negli ultimi minuti contro la Feralpisalò ha dolore alla schiena. Lavoriamo per recuperarlo per il match contro la Ternana”.

POSSIBILI CAMBI A CENTROCAMPO O IN ATTACCO?Ā “oggi durante la rifinitura ho cambiato un po’, anche per ragioni oggettive: qualcuno ha bisogno di rifiatare e altri possono giocarsi le proprie carte. Deciderò domani”.

SU VAZQUEZ.Ā “Vazquez ha sbagliato tante cose che solitamente non sbaglia, ma lo tengo in considerazione. Ai numeri che citavo prima manca lui, al di lĆ  del modo in cui interpreta il suo ruolo. Quando ha la palla al limite dell’area deve essere più incisivo”.

calciocremonese.it
Seguici su
Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma le occasioni importanti sono perse e quelle non le recuperi più caro mr

Commento da Facebook
2 anni fa

La solita tiritera tiriamo tanto ma non finalizzato ma non ti sei accorto che quando ĆØ entrato Ciofani ha portato via un difensore a Coda e le occasioni sono aumentate lo vedono tutti in tutti i settori dello stadio meno che tu non mi sembra possibile!!

Commento da Facebook
2 anni fa

Gioca con 2 punte

Commento da Facebook
2 anni fa

Mister basta parlare adesso servono i fatti ,cambia modulo !

Commento da Facebook
2 anni fa

per finalizzare serve gente abituata a segnare che tu tieni in panchina

Commento da Facebook
2 anni fa

Dai Mister suona la carica šŸ’ŖšŸ»šŸ’ŖšŸ»šŸ’ŖšŸ»šŸ’ŖšŸ»
Forza CREMO šŸ©¶ā¤ļø

Commento da Facebook
2 anni fa

Mah…

Commento da Facebook
2 anni fa

E di grinta

Commento da Facebook
2 anni fa

Tu per primo devi migliorare

Articoli correlati

Alle ore 15 lo 'Zini' ospita la Cremonese, i grigiorossi ritrovano lo stadio di casa...
tifosi cremonese
Si riaccendono i riflettori dello stadio 'Zini' per la partita di questo pomeriggio, il dato...
I grigiorossi di Pecchia scendono in campo alle ore 15 e vogliono tornare alla vittoria,...

Altre notizie