Paradosso Cremonese: domina anche quando perde

I grigiorossi dominano in molte classifiche ma i soli 40 gol segnati (settimo attacco del campionato di Serie B) complicano la corsa alla promozione

Al netto della pesante sconfitta di sabato, la Cremonese sta vivendo una stagione da vera protagonista con numeri eccellenti in diverse statistiche, ma anche con un paradosso alquanto particolare: la squadra grigiorossa domina nelle statistiche anche quando perde.

Cremonese: ora serve l’apporto degli attaccanti

Come riporta La Provincia, sabato, allo Stadio Druso, la banda Stroppa ha avuto un possesso palla del 62% contro 38, 18 tiri 18 a favore contro sette subito, 7-0 il computo calci d’angolo, 137-79 quello degli attacchi e 40-4 quello dei cross. Peccato che il risultato finale sia stato di 3-0 per gli altoatesini. La Cremonese è incappata più volte nello stesso errore, nonostante nessuna formazione tira più dei grigiorossi, faccia più tocchi nella trequarti avversaria, tranne il Parma. In più solo due squadre (Catanzaro e Pisa) hanno più possesso palla. Non solo: la Cremonese è prima come numero di cross, come numero di dribbling, come tocchi in area, seconda dietro al Bari come duelli offensivi. A questo dobbiamo aggiungere la miglior difesa e il quarto posto come minor numero di tiri subiti. Una pecca c’é: i 40 gol realizzati piazzano i grigiorossi al settimo posto della categoria dietro a Parma, Venezia, Palermo, Catanzaro, Como e Sampdoria. Tra i marcatori grigiorossi, tolto Coda a 14, ci sono Castagnetti a 4, Collocolo, Pickel, Ravanelli a 3, Zanimacchia, Ghiglione a 2. Per trovare un vero attaccante bisogna scendere a uno dove troviamo Vazquez che ha segnato come Sernicola, Antov, Abrego, Johnsen, Falletti e Bianchetti. Non compaiono Tsadjout, Ciofani, Felix, Buonaiuto che avranno pur giocato poco ma non hanno mai dato un contributo solido.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande copertura per i Trentaduesimi di Coppa Italia, si accenderanno anche le telecamere allo 'Zini'...
L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...

Altre notizie