Bertolacci e Ciofani regalano il passaggio del turno alla Cremonese. Le nostre pagelle dei grigiorossi
Le nostre pagelle.
JUNGDAL 6: Non impeccabile in due occasioni dove il pallone gli sfugge, ma per fortuna lui riesce a riconquistarlo subito dopo. Sul gol di Vita non può fare di più.
LOCHOSHVILI 5.5: Questa volta in campo da centrale difensivo. In occasione del gol veneto anche lui si perde il numero 16 del Cittadella.
TUIA 6: La prima da titolare con i grigiorossi. Solido in difesa. Decisiva la sua chiusura su Mastrantonio nel primo tempo. Esce e la Cremonese prende gol poco dopo. Coincidenze? Dal 77’ RAVANELLI 6: Entra in campo per difendere il fortino e poco dopo gli ospiti pareggiano grazie ad un abbaglio della difesa. Per il resto nulla di negativo da evidenziare.
SERNICOLA 6.5: Salva sulla linea il tiro di Mastrantonio. Non si fa vedere in attacco (perché più alto gioca Sekulov), ma nella fase difensiva è fondamentale.
QUAGLIATA 6.5: L’ex calciatore del Genoa ha voglia di sfruttare al meglio questa opportunità di partire dall’inizio. Corre su e giù per tutta fascia ma non prende quasi mai il fondo per crossare se non nel finale di gara.
COLLOCOLO 5.5: Dal numero 8 grigiorosso ci si aspetta di più. Sciupa un’ottima ripartenza nel primo tempo, per il resto non entra mai nel vivo del gioco. Dal 59’ VALZANIA 6: Evitabile l’ammonizione per proteste. Tuttavia si guadagna la sufficienza.
ABREGO 5.5: Naviga sul campo in cerca di una meta. Prestazione rivedibile.
SEKULOV 6: La concorrenza per un posto da titolare è spietata e lui cerca in tutti i modi di mettersi in mostra agli occhi di Stroppa. Scende molto per coprire e impostare il gioco. Conquista diversi falli. Dal 71’ GHIGLIONE 5: Non puoi, ripeto non puoi, sbagliare quella doppia occasione di testa. Troppo timido di testa dopo la prima parata di Maniero. Sfortunato invece nel primo tempo supplementare con la rasoiata che finisce sul fondo.
TSADJOUT 5.5: L’ammonizione dopo due minuti è un peso con cui deve convivere. Appare un po’ troppo spento. Dal 71’ OKEREKE 5: Dopo pochi secondi dalla sua entrata in campo si divora il raddoppio. Solo davanti al portiere devi almeno centrare la porta. Pochi minuti dopo ha un’altra opportunità molto ghiotta, ma Maniero gli sbarra la conclusione. All’ennesimo errore lo Zini rumoreggia…
BERTOLACCI 7: In una partita bloccata come questa serviva lo spunto degli uomini con più esperienza. Ottima azione individuale e gran tiro a fil di palo con il piede debole. Dal 71’ VASQUEZ 5.5: L’unica azione degna di nota è la sua conclusione allo scadere del secondo tempo, presa facilmente dal portiere.
CIOFANI 7: Capitano mio capitano. Non si può chiedergli di correre, vista anche l’età, ma quando gli arriva la palla fa capire che con in piedi ci sa ancora fare eccome. Bravo nel prendere posizione e costringere Frare alla doppia ammozione. Dal 106’ CODA 7.5: Alla vigilia di tutti i Santi, ecco il santo dei grigiorossi. Gol decisivo allo scadere e accesso agli ottavi conquistato. Bisogna fargli una statua.
STROPPA 6: Sempre i soliti problemi. Troppi gol sciupati e giocate sufficienti che portano al pareggio del Cittadella nonostante l’uomo in meno. Per fortuna Coda salva la Cremonese dalla lotteria dei rigori.