La Cremonese ha ufficializzato l’arrivo di Marco Silvestri, portiere di comprovata esperienza che va a rinforzare il reparto in vista della nuova stagione. Nato il 2 marzo 1991 a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia), Silvestri porta con sé una lunga carriera tra Italia e Inghilterra, costruita con costanza, affidabilità e solidità tra i pali.
Cresciuto nel settore giovanile del Modena, Silvestri ha esordito tra i professionisti già a 18 anni, per poi maturare tra Serie C e Serie B con Reggiana e Padova. Le sue prestazioni gli hanno aperto le porte della Serie A con Chievo Verona e Cagliari, prima della significativa esperienza all’estero.
Tra il 2014 e il 2017 ha difeso i pali del Leeds United, totalizzando 98 presenze ufficiali e mantenendo la porta inviolata in 23 occasioni. La parentesi inglese ha consolidato il suo status internazionale e lo ha reso un punto di riferimento tra i portieri italiani in attività all’estero.
Nel 2017 è rientrato in Italia, vestendo per quattro stagioni la maglia dell’Hellas Verona, club con cui ha ottenuto la promozione in Serie A e mantenuto un ruolo da titolare fisso. Dal 2021 al 2024 ha difeso i pali dell’Udinese, contribuendo con prestazioni affidabili in massima serie. Nella stagione appena conclusa, Silvestri ha giocato per Sampdoria ed Empoli, continuando a fornire sicurezza ed esperienza tra i pali.
Nel complesso, il portiere vanta 169 presenze in Serie A, impreziosite da 38 clean sheet, numeri che testimoniano la sua affidabilità in campionati di alto livello. Il suo arrivo a Cremona rappresenta un innesto di peso per la squadra grigiorossa, che punta su di lui per garantire leadership e solidità nel reparto arretrato.