Ultima valutazione sui grigiorossi scesi in campo in questa incredibile stagione: tocca al reparto offensivo
Penultimo appuntamento del “pagellone grigiorosso”: dopo aver valutato i portieri, i difensori e i centrocampisti ora è il turno degli attaccanti. Ecco le nostre pagelle:
De Luca: 8. Il Cigno comincia male la stagione sbagliando l’impossibile poi macina gol nella seconda parte del campionato. Nei play off sbaglia il rigore contro la Juve Stabia ma si fa perdonare con la doppietta promozione nel match contro lo Spezia. Chiude il campionato con 8 reti messe a segno in 34 partite.
Johnsen: 8. Il norvegese ha tanto talento ma non riesce ad essere continuo. Nell’andata alterna belle prestazioni a panchine o partite non all’altezza della sua classe. Nel ritorno meglio soprattutto nel finale di stagione. Chiude la stagione con 8 reti e 7 assist.
Nasti: 6. L’ex Milan viene chiuso dai vari De Luca, Bonazzoli, Johnsen e rimane spesso in panchina. Quando Nasti scende in campo, però ci mette tanta passione e grinta. Peccato per i soli 2 gol messi a segno.
Zanimacchia: 6. Stagione un po’ così per l’ex Juventus. Dopo un andata così così viene chiuso dall’arrivo di Azzi. Nel finale non riesce a riscattarsi a causa di un infortunio.
Bonazzoli: 7. La stagione dell’ex Sampdoria parte in ritardo a causa di un infortunio. Il cambio in panchina Stroppa-Corini va a suo favore: Bonazzoli gioca e trova continuità. Nel periodo Stroppa Bis parte titolare affinando l’intesa con Vazquez: tanti i gol e le giocate regalate al tifo grigiorosso. Poi viene scalzato a favore di un attaccante più fisico e chiude il campionato con 6 gol e 1 assist.