Dopo portieri e difensori continua la nostra valutazione a ogni reparto della rosa appartenente alla Cremonese
Il campionato di Serie B 2024/25 si è concluso con la Cremonese che ha conquistato la Serie A passando dai play off. Valutiamo insieme ogni reparto della rosa grigiorossa.
Dopo i portieri e i difensori ora è il turno dei centrocampisti.
Vazquez: 9. Il Mudo mette a disposizione di Stroppa tutto il suo talento: tante le magie che hanno illuminato lo Zini e tutti gli stadi in cui ha giocato la Cremonese in questa stagione. Purtroppo il Mudo si è dovuto fermare per un’ingenuità che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi tempo, la vicenda è nota. In quel periodo di stop Vazquez ha lavorato per farsi trovare pronto al rientro e così è stato. Giocatore da blindare.
Castagnetti: 7,5. Il Casta è insostituibile e la Cremonese senza di lui fatica a ottenere risultati. Girone d’andata perfetto tranne il periodo del cambio tecnico con Corini allenatore grigiorosso. Quello di ritorno un po’ meno a causa dell’elevato numero di partite giocate. Nonostante tutto domina in lungo e in largo segnando anche un gol importantissimo nei play off contro la Juve Stabia.
Collocolo: 8. L’ex Ascoli aumenta il suo livello tecnico e la sua qualità partita dopo partita. Sia allo Zini che in giro per l’Italia Collocolo si mette in mostra con belle giocate, cross e gol: 7 reti e 2 assist il suo bottino personale.
Gelli: 6,5. L’ex Frosinone arriva a Cremona negli ultimi giorni di mercato. Comincia tardi la sua avventura alla Cremonese a causa di un infortunio poi fornisce a Stroppa diverse soluzioni come ruolo: vice Castagnetti, esterno o mezzala.
Majer: 6. Lo sloveno non riesce ad incidere come dovrebbe. Il ruolo di alternativa a Castagnetti non lo esalta perché ha Sempre giocato come mezz’ala. Dopo la prestazione negativa fatta vedere contro la Carrarese Majer viene utilizzato pochissimo da Stroppa.
Pickel: 6,5. Il congolese non gioca bene gran parte dei match dell’andata. Pickel fa meglio nel ritorno dove esalta la sua grinta nei match ad alta tensione. Idolo dei tifosi.
Vandeputte: 7,5. Il belga si rifà dopo una stagione particolarmente negativa nello scorso campionato. Vandeputte comincia la cadetteri da dove era partito per poi migliorare tantissimo partita dopo partita. Diversi gol e 20 assist per il Belga.
Valoti: 7. L’ex Milan torna ad abbracciare Stroppa. Valoti si trova davanti a sé il super periodo di Vandeputte ma non molla. Quando viene scelto per entrare in campo Valoti risponde sempre presente e segna anche: 3 i gol messi da Valoti.