La promozione in Serie A ha portato con sé non solo entusiasmo e festeggiamenti, ma anche importanti conferme dirigenziali per la Cremonese.
Come sottolinea Nicolò Schira, il direttore sportivo Simone Giacchetta, artefice insieme a Giovanni Stroppa della scalata dei grigiorossi, ha visto scattare automaticamente il rinnovo del proprio contratto fino al 2026. Una clausola legata proprio all’eventuale ritorno nella massima serie, ora diventata realtà dopo il successo nella finale playoff contro lo Spezia.
La decisione, già prevista contrattualmente, rappresenta un segnale forte di continuità da parte del club nei confronti di una figura chiave nella costruzione dell’organico. Con il prolungamento ufficiale, Simone Giacchetta sarà al timone del mercato grigiorosso anche per la prossima stagione, nella delicata sfida della Serie A. Le priorità? Blindare i protagonisti della promozione, valutare eventuali riscatti, gestire i contratti in scadenza e rafforzare la rosa con innesti di qualità, senza stravolgere l’identità della squadra.