Cremonese attenta, allo Spezia basta un pari per tornare in Serie A

Nella finale d’andata dei playoff promozione, i liguri resistono allo Zini e ora possono chiudere i conti al Picco

Occasione sprecata per la Cremonese, che non va oltre lo 0-0 contro uno Spezia cinico e compatto, capace di difendere il pari allo Zini e di ipotecare la promozione con 90 minuti ancora da giocare. Domenica prossima, davanti al pubblico del Picco, ai liguri basterà un pareggio per staccare il biglietto per la Serie A, in virtù della miglior posizione ottenuta in classifica al termine della stagione regolare.

La squadra di Stroppa crea tanto ma non concretizza, concludendo a secco una gara in cui ha comandato il possesso e collezionato le occasioni migliori ma i grigiorossi non riescono a trovare il gol che avrebbe cambiato l’inerzia della doppia sfida.

Lo Spezia, dal canto suo, ha giocato una partita ordinata, senza sbavature e con grande spirito di sacrificio. Sotto la guida di D’Angelo, i liguri hanno puntato tutto su una fase difensiva attenta e su ripartenze rapide, senza però mai rendersi realmente pericolosi in avanti. Ma il piano ha funzionato: strappare un pareggio in trasferta, e potersi ora giocare tutto in casa, rappresenta un vantaggio significativo.

Domenica al Picco basterà non perdere per ritrovare la massima serie, a un anno esatto dalla retrocessione. Per la Cremonese, invece, servirà un’impresa: vincere in trasferta contro una squadra che ha concesso pochissimo nelle ultime settimane e che davanti al proprio pubblico non ha mai perso nella fase finale della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia dei calciatori grigiorossi per la stagione sportiva 2025/26...
Le parole dell'allenatore grigiorosso in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in...
Il ds Fracchiolla lavora a un doppio colpo in entrata: Viali spinge per l’attaccante in...

Altre notizie