La Cremonese Primavera si prepara a chiudere la stagione con l’ultima partita di campionato in programma domenica 18 maggio alle ore 15 al campo Soldi di via Postumia. I ragazzi guidati da Elia Pavesi, dopo aver ottenuto la salvezza matematica grazie alla vittoria all’ultimo secondo contro l’Atalanta e al successivo 4-0 rifilato all’Udinese, vogliono regalare un’altra gioia ai propri tifosi contro un Bologna già proiettato ai playout.
Cremonese, stagione positiva da neopromossa
La Cremonese ha disputato una stagione sopra le aspettative, riuscendo a mantenere la categoria al primo anno in Primavera1. Il tecnico Giovanni Stroppa, per premiare i giovani talenti che hanno contribuito al traguardo salvezza, ha convocato per la trasferta della prima squadra a Pisa cinque elementi della Primavera: Davide Pavesi, difensore classe 2008, fresco di convocazione con l’Italia Under 17; i centrocampisti Triacca, Tosi e Lordkipanidze e l’attaccante Gabbiani, che ha anche esordito in prima squadra nel finale del match.
Bologna concentrato sui playout
Il Bologna, quartultimo in classifica, ha già la testa rivolta allo spareggio salvezza contro l’Empoli, terzultimo. La squadra rossoblù arriva dalla vittoria per 4-3 contro il Monza, ma in trasferta ha mostrato difficoltà, ottenendo solo 4 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte, con una media di 0,89 punti a partita. All’andata, la sfida tra Cremonese e Bologna si era conclusa con uno spettacolare 4-4, un pareggio ricco di gol che lascia presagire un’altra gara aperta e combattuta.
L’obiettivo: chiudere in bellezza
Per la Cremonese, l’ultima partita rappresenta l’occasione per salutare i tifosi con una vittoria, consolidando il buon lavoro svolto in questa stagione da neopromossa. Nonostante l’assenza di pressioni di classifica, i grigiorossi vogliono chiudere con un risultato positivo per mantenere alto il morale e prepararsi al meglio per la prossima annata.