Stroppa: “Lo Spezia è molto forte, ma siamo pronti a dare il massimo”

Le parole dell'allenatore grigiorosso alla vigilia della partita di campionato contro lo Spezia

Alla vigilia di Spezia-Cremonese, in programma venerdì 9 maggio alle 20:30 e valida per la 38^ giornata del campionato di Serie B, l’allenatore dei grigiorossi Giovanni Stroppa ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la formazione ligure…

Le parole di Stroppa. 

CHE PARTITA SI ASPETTA CONTRO LO SPEZIA. “La classica partita che ci si aspetta quando si gioca alla Spezia: in uno stadio splendido, con un’atmosfera calda e coinvolgente, contro una squadra di grande valore. Daremo il massimo, consapevoli di trovarci di fronte a un avversario davvero forte”. 

QUESTA PARTITA PUÒ FORNIRE QUALCHE INDICAZIONE IN VISTA DEI PLAYOFF? ““Ai playoff ci penseremo a partire dal 14 maggio. Adesso il nostro pensiero è solamente sulla partita contro lo Spezia, il resto non ci riguarda”. 

LO SPEZIA È MOLTO PERICOLOSO SUI CALCI PIAZZATI…“Loro sono tra i migliori in questo fondamentale, e lo hanno dimostrato sul campo. Oltre alla loro qualità tecnica e a un’idea di gioco ormai rodata, possono contare su un’arma davvero devastante. Noi abbiamo provato a studiarli, ma giocare in quello stadio è tutta un’altra cosa… Serviranno massima attenzione e determinazione nella marcatura, perché sono proprio questi dettagli a fare la differenza”. 

LA CREMO STA MOSTRANDO UN CARATTERE FORTE. C’È UNA CONSAPEVOLEZZA DIVERSA DOVUTA AI RISULTATI? “Questi aspetti possono certamente aver rafforzato ciò che abbiamo costruito sul campo, anche se si tratta di dinamiche diverse. Contro il Sassuolo ci sono state situazioni in cui avremmo potuto fare di più, soprattutto negli ultimi metri. Alcune mancanze emerse a Genova con la Sampdoria si sono ripresentate anche domenica, nonostante una prestazione più positiva e con un’inerzia diversa. Ora però la squadra ha acquisito una mentalità importante, che dobbiamo assolutamente mantenere. Non possiamo permetterci cali di concentrazione o errori individuali: l’attenzione dev’essere massima, quasi maniacale, perché in partite di questo livello sono i dettagli a fare davvero la differenza”. 

FARÀ TURNOVER IN VISTA DEI PLAYOFF? “Se ci fosse la possibilità di alternare qualcuno tra domani e martedì lo farò. Ma ripeto: l’attenzione massima è sulla sfida contro lo Spezia”. 

AZZI E VANDEPUTTE PARTIRANNO DALL’INIZIO? “Entrambi sono a disposizione. Vedremo tra squalifiche, infortunati e diffidati come gestire l’avvicinamento alla prossima gara con il Pisa”. 

NEL 2025 PICKEL HA SALTATO SOLO DUE PARTITE, PARTENDO SPESSO DAL PRIMO MINUTO. CON L’ASSENZA DI COLLOCOLO, COME SI PUÒ SOPPERIRE ALLA MANCANZA DI UN GIOCATORE DA ALTERNARE ALLO SVIZZERO? “La mia stima per Charles non è mai venuta meno, nemmeno nei momenti in cui giocava meno. A inizio stagione ha attraversato un calo, ma adesso è tornato il Pickel che tutti conosciamo. A volte può essere un po’ sopra le righe, ma il suo spirito agonistico è fondamentale e non deve mancare, perché fa davvero la differenza. Mi piacerebbe che anche gli altri lo mettessero in difficoltà, così avrei più opzioni tra cui scegliere. Lui e Collocolo possono tranquillamente coesistere in campo. In ogni caso, Charles ha disputato un campionato straordinario, soprattutto nel girone di ritorno”. 

GLI INDISPONIBILI PER DOMANI. “Contro lo Spezia saranno indisponibili Collocolo, Ceccherini, Vazquez e Saro. Zanimacchia è in dubbio, ma solo per questa partita”. (A loro, al termine della rifinitura si è aggiunto Antov per un fastidio al ginocchio, nda).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia dei calciatori grigiorossi per la stagione sportiva 2025/26...
Le parole dell'allenatore grigiorosso in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in...
Il ds Fracchiolla lavora a un doppio colpo in entrata: Viali spinge per l’attaccante in...

Altre notizie