In conferenza stampa le parole dell’esterno grigiorosso sulle ultime partite del campionato
In conferenza stampa Luca Zanimacchia ha parlato del finale di stagione. Ecco le sue parole:
FINALE DI STAGIONE. “Posso dire che le prime due stanno andando forte. L’anno della promozione noi avevamo chiuso a quota 69 punti che è la stessa raggiunta dal Pisa. Nelle ultime partite abbiamo preso coraggio e alzato i ritmi. Siamo concentrati e pronti per questo finale di stagione“.
SAMPDORIA. “Dobbiamo rimanere concentrati fino all’ultimo e preparare la sfida di giovedì come le altre. La Sampdoria ha grande blasone, il Marassi è uno stadio importante dove abbiamo già giocato e vinto. Cercheremo di fare lo stesso anche questa volta“.
DE LUCA. “Manuel è un punto di riferimento: sta dando una grossa mano ed è tornato a segnare tanto“.
SERNICOLA. “Ci sentiamo e speriamo entrambi di ritrovarci in Serie A. Lui ha scelto di andare al Pisa, sta andando alla grande ma anche qua mi trovo bene e posso dire lo stesso“.
CONTINUITÀ. “Questa stagione è un po’ particolare per me perché ho avuto problemi fisici ai tendini. Ora sto meglio e sto lavorando bene. Tutti ci stiamo facendo trovare pronti. Rispetto allo scorso anno siamo più esperti“.
SCHEMA. “A fare la differenza non è uno schema ma la mentalità. In rosa ci sono giocatori che si sposano bene con questo modulo“.
TERZO POSTO. “Le prime stanno andando fortissimo ma chissà. Noi siamo a -4 dallo Spezia e +6 dalla Juve Stabia. Il terzo posto non dipende solo da noi ma lo scontro diretto potrebbe darci una mano“.
JOHNSEN E VANDEPUTTE. “Poche squadre hanno giocatori così forti in rosa. Sono fondamentali“.
STRISCIA POSITIVA. “Questi risultati ci stanno dando tanta fiducia e una marcia in più per questo finale di stagione“.