Cremonese, Azzi e Nasti in dubbio contro il Mantova: si punta al recupero last minute

Stroppa spera di riavere almeno uno dei due in vista del derby di venerdì: condizioni da monitorare giorno per giorno

In vista del delicato match casalingo contro il Mantova, in programma venerdì 25 aprile allo stadio “Zini”, in casa Cremonese resta alta l’attenzione sulle condizioni di Paulo Azzi e Marco Nasti, entrambi assenti nell’ultima convocazione per la sfida – poi rinviata – contro il Pisa.

La situazione clinica dei due giocatori è diversa, ma entrambi restano in forte dubbio per il derby lombardo. L’esterno Paulo Azzi è alle prese con una contrattura muscolare di cui non è stata resa nota la localizzazione esatta. Si tratta comunque di un problema più serio rispetto a quello dell’attaccante ex Bari, che accende preoccupazioni in vista della volata finale del campionato. La sua presenza resta dunque incerta e sarà valutata quotidianamente dallo staff medico.

Più ottimismo invece per Marco Nasti, fermato nei giorni scorsi da un trauma contusivo. Una botta che, seppur fastidiosa, non sembra aver generato complicazioni e lo staff tecnico guidato da Giovanni Stroppa confida di poterlo reinserire in gruppo nei prossimi allenamenti.

L’obiettivo della Cremonese è recuperare almeno uno dei due per una sfida che si preannuncia fondamentale nella lotta per i playoff. Il match contro il Mantova arriva in un momento chiave del campionato: i grigiorossi, attualmente in zona playoff, dovranno affrontare una formazione in piena corsa salvezza ma galvanizzata da una serie di risultati positivi.

Azzi, da gennaio a oggi, si è rivelato un punto fermo della fascia sinistra, sempre titolare nelle ultime 11 partite prima dell’infortunio. La sua assenza peserebbe in termini di equilibrio tattico e spinta offensiva. Nasti, invece, rappresenta una soluzione importante in attacco, soprattutto in un momento in cui la Cremo fatica a trovare continuità sotto porta.

Il recupero di uno dei due (o, in uno scenario ideale, di entrambi) potrebbe fare la differenza non solo nel prossimo turno, ma anche per il prosieguo del mini-ciclo contro squadre in lotta per la salvezza. Dopo il Mantova, infatti, la Cremonese affronterà la Sampdoria prima di chiudere con il trittico decisivo contro Sassuolo, Spezia e Pisa.

Nelle prossime ore sono previsti aggiornamenti dall’infermeria, mentre il tecnico Stroppa attende segnali positivi dagli allenamenti settimanali. La speranza del club è che almeno Nasti possa tornare in lista per la partita di venerdì, mentre per Azzi si deciderà solo all’ultimo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia dei calciatori grigiorossi per la stagione sportiva 2025/26...
Le parole dell'allenatore grigiorosso in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in...
Il ds Fracchiolla lavora a un doppio colpo in entrata: Viali spinge per l’attaccante in...

Altre notizie