Con sei gol in 28 presenze, Manuel De Luca si conferma uno degli elementi più incisivi della Cremonese in questo campionato di Serie BKT. Ma è tra le mura amiche dello stadio “Zini” che il classe ’98 dà il meglio di sé: quattro delle sue sei marcature sono arrivate infatti in casa, dimostrando ancora una volta il suo feeling con il pubblico grigiorosso.
Un dato significativo, che avvicina il rendimento casalingo dell’attaccante a quello della sua miglior stagione nella categoria: era il 2021/22 con la maglia del Perugia, quando realizzò cinque gol interni, suo record personale in una singola annata di Serie B.
La stagione attuale conferma un trend positivo per De Luca, sempre più protagonista nelle partite chiave, specie allo “Zini”, dove spesso si carica il reparto offensivo sulle spalle. La sua capacità di farsi trovare pronto nei momenti decisivi, unita a un’ottima intesa con compagni come Johnsen e Vandeputte, sta risultando determinante nella corsa al vertice della classifica.
Con ancora diverse giornate da disputare, De Luca ha la concreta possibilità di eguagliare o superare il proprio primato di reti casalinghe in Serie B, alimentando le ambizioni playoff della Cremonese e, magari, rilanciandosi definitivamente come attaccante da doppia cifra.