Catania, caccia al nuovo dg: tra i nomi anche Giacchetta della Cremonese

La società etnea valuta diversi profili per la direzione generale: Giacchetta possibile opzione, ma solo in caso di ritorno in Serie B

Il Catania è alla ricerca del nuovo direttore generale, e tra i candidati valutati dalla dirigenza rossazzurra spunta anche il nome di Simone Giacchetta, attuale ds della Cremonese. La pista che porta al dirigente grigiorosso, tuttavia, sarebbe condizionata da un eventuale salto di categoria del club etneo.

Secondo quanto riportato da TMW, il Catania avrebbe già avviato una fase di valutazione interna per selezionare il nuovo profilo dirigenziale che guiderà il progetto tecnico e gestionale nella prossima stagione. In cima alla lista ci sarebbe Massimiliano Mirabelli, attualmente al Padova, figura di esperienza con trascorsi anche nel Milan e nei quadri federali. Il suo nome resta uno dei più accreditati per guidare il club siciliano.

Accanto a Mirabelli, però, emergono altre opzioni, tra cui quella di Simone Giacchetta, protagonista con la Cremonese nella corsa playoff in Serie B. La sua candidatura, tuttavia, resterebbe subordinata a un’eventuale promozione del Catania, condizione che renderebbe il progetto più attrattivo anche per dirigenti già attivi in categorie superiori. Giacchetta, infatti, gode di un profilo apprezzato per competenza ed equilibrio gestionale, maturato in anni di lavoro tra Serie B e Serie C.

Completano la rosa dei possibili candidati Alessandro Zarbano, manager con esperienze passate nel Genoa, e Diego Foresti, reduce dal ruolo di direttore generale nella Viterbese. Due figure che porterebbero visioni differenti, ma ugualmente focalizzate sulla riorganizzazione e sul rilancio del club siciliano.

Il futuro della dirigenza etnea si intreccia dunque con gli obiettivi stagionali del Catania, impegnato a rincorrere un posto tra i professionisti. In caso di promozione, la società sarebbe pronta a compiere un salto di qualità anche nella struttura manageriale, puntando su figure con esperienza consolidata e in grado di sostenere un progetto ambizioso.

La scelta del direttore generale sarà determinante per le strategie del prossimo campionato, sia dal punto di vista sportivo che organizzativo. Una decisione attesa nelle prossime settimane, che potrebbe delineare con maggiore chiarezza la visione tecnica e operativa del nuovo Catania.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...
I numeri di maglia dei calciatori grigiorossi per la stagione sportiva 2025/26...
Le parole dell'allenatore grigiorosso in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in...

Altre notizie