Calabro: “Cremonese? Affronteremo una squadra fortissima”

Il tecnico della Carrarese: "Il club lombardo è, a mio avviso, una delle compagini più strutturate e complete del campionato. Hanno investito in modo importante sul mercato, acquistando giocatori di livello assoluto e spendendo cifre significative per la Serie B"

L’allenatore della Carrarese, Antonio Calabro, ha incontrato la stampa in vista della prossima partita di campionato di Serie B, vale a dire il match contro contro la Cremonese: “Affronteremo una squadra fortissima, con ambizioni ben diverse dalle nostre, reduce da una finale playoff disputata proprio lo scorso anno“.

Carrarese-Cremonese: le parole della vigilia di Calabro

“Il club lombardo è, a mio avviso, una delle compagini più strutturate e complete del campionato. Hanno investito in modo importante sul mercato, acquistando giocatori di livello assoluto e spendendo cifre significative per la Serie B. Verranno qui con la fame di chi ha come obiettivo il ritorno nella massima categoria. Ad ogni modo, se non si trovano subito appaiati alle primissime posizioni, significa che anche loro hanno difetti o punti deboli. Sarà nostro dovere ed obiettivo provare ad evidenziarli. Sarà importante mantenere le giuste distanze in entrambe le fasi, dimostrare crescita in termini di maturità nella gestione dei momenti della gara e accettare, se necessario, di subire la loro qualità in alcuni frangenti. L’esito di queste sfide passa sempre dall’atteggiamento e dalla mentalità, non solo dalla tattica e dalla tecnica. Uno dei nostri obiettivi per sabato sarà ritrovare maggiore solidità difensiva: i quattro gol subiti nelle ultime due gare sono un dato che sappiamo di dover correggere. Insieme allo staff tecnico abbiamo lavorato molto per limitare le situazioni da cui possono nascere le reti degli avversari”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia dei calciatori grigiorossi per la stagione sportiva 2025/26...
Le parole dell'allenatore grigiorosso in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in...
Il ds Fracchiolla lavora a un doppio colpo in entrata: Viali spinge per l’attaccante in...

Altre notizie