Stroppa: “Non posso recriminare nulla alla squadra”

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita della sfida contro il Cesena

Altra beffa allo scadere per la Cremonese di Giovanni Stroppa. Dopo il pareggio del “San Nicola” contro il Bari, questo pomeriggio i grigiorossi hanno perso 2-1 nel finale contro il Cesena. Nel post gara, l’allenatore dei grigiorossi ha commentato la partita contro la formazione romagnola…

Le parole di Stroppa. 

SI PUO DIRE CHE LA CREMO È LA SQUADRA CHE HA SOFFERTO PIÙ DI TUTTE NEI MINUTI DI RECUPERO? “Oggi c’era la volontà di andare a fare gol, forse abbiamo perso la lucidità di giocare come abbiamo fatto nei restanti 90 minuti. Abbiamo fatto una partita eccezionale sotto tuti i punti di vista, agonistica, tecnica e con un approccio diverso rispetto all’ultima partita in casa. Non posso assolutamente dire alla squadra che ha avuto l’atteggiamento sbagliato o che la qualità del gioco sia stata inferiore ad altre volte. Posso solo recriminare per il risultato”. 

LA CREMONESE HA FATTO DIECI TIRI IN PORTA, IL CESENA SOLO DUE…COSA NON HA FUNZIONATO? “Non dobbiamo prendere neanche un tiro in porta. Noi lavoriamo in un certo modo, i gol sono arrivati su un tiro e su un calcio di punizione, ma cosa posso dire ai miei ragazzi? Devo soltanto insistere ancora di più per fare meglio, non vedo altre situazioni. Questa squadra ha un dominio sul campo e sull’avversario impressionante e non penso di essere poco equilibrato nel dire questa cosa, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo”. 

ARBITRAGGIO DISCUTIBIILE, FULIGNATI ERA NERVOSO NEL POST PARTITA E LEI SI È LAMENTATO PER LA PUNIZIONE CHE HA PORTATO AL GOL DI BASTONI. “Fulignati era nervoso per quello che abbiamo visto tutti. Al di là di come è stato valutato il fallo che ha portato alla punizione, è il percorso che è stato tenuto durante la partita, con questo rompere i ritmi e non sanzionarli quando gli avversari ci affrontano. Giocare così è difficile, perché sistematicamente ci sono falli e noi non ripartiamo. Alla fine è arrivata un’ammonizione per il Cesena, ma quanti falli hanno fatto in ripartenza?”. 

LA CREMO HA FATTO IL DOPPIO DEI FALLI DEL CESENA, CON 4 AMMONIZIONI A 1. “Io ho una maglia e posso essere di parte nella considerazione della partita, ma anche voi avete visto cos’è successo e non è la prima volta. Per esempio, su Vazquez ci sono falli sistematici ogni volta che ha palla, che dribbla e chi gestisce il palleggio: chi lo marca non viene mai sanzionato. Purtroppo va così”. 

LA SORTE SEMBRA NON AIUTARE MAI I GRIGIOROSI…“Sono assolutamente d’accordo. Peccato, anche per il gol di Antov annullato per pochi centimetri e la parata incredibile su Nasti nel primo tempo… Ma non c’è nulla da fare”. 

QUELLO CHE È SUCCESSO A BARI PUÒ AVER CONDIZIONATO LA GESTIONE DEI CARTELLINI DI OGGI? “No, perché come ho detto: capita ed è già capitato in passato”

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...

Altre notizie