La Cremonese si prepara ad affrontare il Bari nel prossimo turno di Serie B, in programma sabato 15 febbraio alle 17:15 allo stadio San Nicola. I pugliesi arrivano alla sfida con il desiderio di riscatto dopo il ko per 3-1 contro la Juve Stabia, che ha interrotto una serie di cinque risultati utili consecutivi. La squadra di Moreno Longo, ora settima in classifica, ha sette punti di distacco dai lombardi e vuole rilanciarsi nella corsa ai playoff.
Il Bari ritrova Maita e Benali, ma valuta cambi in difesa
Nella sconfitta contro la Juve Stabia hanno pesato le assenze a centrocampo di Maita e Benali, entrambi squalificati, ma pronti a rientrare contro la Cremonese. Il Bari ha mostrato difficoltà anche in difesa, dove Vicari non ha convinto, e Longo potrebbe decidere di lasciarlo fuori nell’undici titolare.
Il supporto del pubblico del San Nicola, sempre numeroso, sarà un’arma in più per i biancorossi, che in casa hanno ottenuto cinque vittorie, sei pareggi e solo due sconfitte, con una media di 1,62 punti a partita.
Rinforzi dal mercato e bilancio casalingo
Come sottolinea Cremonasport, il Bari ha cercato di rafforzare la rosa nel mercato invernale, ingaggiando Maggiore a centrocampo (in prestito dalla Salernitana), Pereiro sulla trequarti (autore di un gol contro la Juve Stabia) e Bonfanti in attacco (arrivato dal Pisa). Sono invece partiti Sibilli (Sampdoria), Sgarbi (Juve Stabia), Manzari (Carrarese) e Matino (Cittadella).
All’andata, Cremonese e Bari pareggiarono 1-1 allo stadio Zini, con il gol di Lasagna per i grigiorossi e il pari di Sernicola. Quella partita segnò l’esonero di Giovanni Stroppa, poi richiamato dopo cinque giornate sotto la guida temporanea di Corini.
La sfida di sabato si preannuncia cruciale per entrambe le squadre, con il Bari determinato a tornare alla vittoria e la Cremonese pronta a difendere la propria posizione in zona playoff.