Giacchetta: “Nostro mercato perfetto”

In conferenza stampa le parole del DS della Cremonese dopo la chiusura del calciomercato

In conferenza stampa Simone Giacchetta ha il mercato della Cremonese. Ecco le sue parole:

OBIETTIVI. “Abbiamo lavorato sul mercato per regalare a Stroppa giocatori più consoni alla sua idea di calcio e della squadra. Abbiamo cercato di creare un ambiente positivo all’interno dello spogliatoio e chi è arrivato si sta trovando bene“.

CENTROCAMPO. “La sessione invernale del mercato è quella più difficile. C’erano degli obiettivi da raggiungere ma non è stato possibile farlo. Abbiamo cercato di ragionare con l’allenatore e siamo giunti alla soluzione di rinforzare il centrocampo soprattutto gli esterni. È arrivato Azzi e anche Collocolo si trova bene sugli esterni e dunque serviva un centrocampista in più. Per questo è arrivato Gelli. L’uscita di Buonaiuto ha portato a Valoti. L’idea era quella di fare operazioni solo in caso di uscite e così è stato”.

RIMPIANTI. “Il mercato è stato fatto con l’idea di migliorare la rosa ma il lavoro principale è stato fatto l’estate scorsa. L’equilibrio nello spogliatoio e quello in campo sarà molto importante. Di trattative se ne fanno e tante non si riescono a chiudere. Abbiamo ragionato anche sugli attaccanti che abbiamo in rosa e siamo contenti che siano rimasti con noi. Crediamo in loro e puntiamo su di loro. È un peccato che non abbiamo inanellato una Serie positiva di risultati ma sono sicuro che stiamo dimostrando di essere una squadra forte“.

USCITE. “Abbiamo aumentato il parco giocatori, tutti di alto livello. Siamo in tanti compresa la prima squadra e la primavera più tutto il settore giovanile. In primavera abbiamo Gabbiani che sta facendo molto bene. Le cessioni più importanti sono state fatte tutte in prestito per poter permettere ai giovani di giocare e migliorare“.

GELLI. “Il ragazzo aveva tante trattative. Abbiamo aspettato il giusto momento per affondare il colpo“.

TRATTATIVA PIÙ DIFFICILE. “Folino è stato il giocatore che ha richiesto più lavoro. Stava facendo molto bene alla Juve Stabia e quando abbiamo avuto la possibilità di prenderlo allora non ci abbiamo pensato due volte”.

MERCATO LUNGO. “Le partite, il campionato in corso e molto altro che alterano l’umore della squadra e dei giocatori. Il mercato di riparazione dovrebbe durare 8-10 giorni. Per il campionato sono giorni fastidiosi mentre noi abbiamo fatto un mercato inoculato, perfetto”. 

RINUNCIA. “Non è semplice trovare terzini mancini o esterni mancini. L’uscita di Quagliata è stata data dal motivo che il ragazzo non trovava spazio da due anni”.

CLASSIFICA. “Prima di tutto dipenderà dalle prime tre in classifica. Faccio i complimenti anche al Catanzaro che è dietro di noi. La classifica ha un valore effimero ora, l’importante che la Cremonese giochi con la testa e le gambe“.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono state diramate le formazioni ufficiali della sfida tra grigiorossi e rosanero, valida per i...
Stasera c'è Cremonese-Palermo di Coppa Italia, si giocano i Trentaduesimi di Finale: ma all'ultimo incrocio......
Stasera c'è il primo 'dentro o fuori' della stagione per la Cremonese, contro il Palermo...

Altre notizie