Cremo, contro il Modena Stroppa dovrà fare a meno di due titolari

La Cremonese si prepara alla sfida casalinga contro il Modena senza due pedine fondamentali, Bianchetti e Collocolo, squalificati dopo il match contro il Cosenza

La Cremonese affronterà il Modena domenica 26 gennaio in un incontro cruciale per le ambizioni di classifica. Con la capolista Sassuolo impegnata contro lo Spezia, i grigiorossi potrebbero accorciare il distacco dal terzo posto, attualmente fissato a 6 punti. Tuttavia, l’allenatore Giovanni Stroppa dovrà fare i conti con due assenze pesanti: Matteo Bianchetti e Michele Collocolo, entrambi squalificati dopo aver ricevuto un’ammonizione nell’ultima gara contro il Cosenza.

Due assenze difficili da colmare

Come sottolinea Cremonasport, Bianchetti, leader difensivo e capitano della squadra, ha saltato una sola partita in stagione, ovvero la sconfitta interna contro la Reggiana per 2-0. Collocolo, invece, ha saltato due match, entrambi vinti dalla Cremonese contro Carrarese e Cesena, ma la sua presenza si è rivelata cruciale nelle ultime gare, in particolare nella vittoria contro il Frosinone, in cui è andato anche a segno. La difesa grigiorossa si trova in emergenza, complice la cessione di Lochoshvili alla Salernitana e l’infortunio di Moretti. Luca Ravanelli sarà chiamato a sostituire Bianchetti: il difensore, impiegato solo per 33 minuti nelle ultime quattro partite, avrà l’opportunità di riconquistare la fiducia del tecnico dopo alcuni errori e uno stop per infortunio. Per rimpiazzare Collocolo, Stroppa potrebbe affidarsi a Luca Zanimacchia, che dovrebbe partire titolare sulle corsie esterne insieme a Barbieri. Nelle ultime due gare, il tecnico aveva schierato Collocolo a destra con buoni risultati, ma ora sarà necessario rivedere l’assetto della squadra. A centrocampo, Pickel, Castagnetti e Vandeputte dovrebbero essere confermati dal primo minuto. La doppia assenza arriva in un momento cruciale della stagione, con la Cremonese in crescita sul piano del gioco e dei risultati. Le rotazioni della rosa, costruita per affrontare queste situazioni, saranno fondamentali per mantenere l’equilibrio e non perdere terreno in classifica. Chi scenderà in campo dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione, per continuare la rincorsa ai primi posti della Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...
I numeri di maglia dei calciatori grigiorossi per la stagione sportiva 2025/26...
Le parole dell'allenatore grigiorosso in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in...

Altre notizie