Stroppa: “Speriamo di continuare su questa strada”

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita della sfida contro la Sampdoria

La Cremonese di Giovanni Stroppa pareggia 1-1 in casa contro la Sampdoria. Nel post partita, l’allenatore dei grigiorosso Giovanni Stroppa ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi…

Le parole di Stroppa.

COS’È SUCCESSO AL MOMENTO DEL CAMBIO DI VAZQUEZ? “Mi dispiace, chiedo scusa e ho avuto un atteggiamento che un professionista in campo non deve avere. Diciamo che nella concitazione del voler andare in vantaggio ho perso un po’ di equilibrio, mi spiace di aver dato un’immagine sbagliata. Vazquez era stanco, mi ha chiesto il cambio e quindi ho deciso di accontentarlo”.

GRANDE PROVA DELLA CREMO CHE PERÒ NON È RIUSCITA A CONCRETIZZARE. “Oggi mi prendo tutto quello che di buono la squadra ha fatto, 34 tiri: non so se nel calcio di oggi c’è la possibilità di vederli, così come di vedere una squadra che domina sul campo e che va sotto senza aver subito tiri in porta contro un avversario forte. Esco con rammarico, ma oggi la squadra è stata straordinaria, tenendo conto del momento che stiamo vivendo. Venivamo da una partita indecifrabile con la Reggiana e un pareggio a Cittadella in cui si è intravisto qualcosa di positivo. Gli applausi a fine partita da parte del pubblico testimoniano che i ragazzi hanno dato tutto e creato l’impossibile. Spero che la squadra sia questa e di continuare su questa strada”.

OGGI È MANCATO SOLO IL RISULTATO…”Sì, infatti non voglio andare a pensare in maniera negativa, consentitemi questo. Per me è la partita più bella della stagione per il carattere e il modo in cui la squadra si è espressa, c’è stata qualità di gioco ed esaltazione dei singoli, gli attaccanti hanno tirato tantissimo e siamo arrivati spesso sull’esterno. Non abbiamo concesso niente, i difensori sono stati bravissimi sugli attaccanti. A volte abbiamo corso all’indietro ma l’avversario buttava palla sugli attaccanti e quindi può capitare. Questa è la Cremonese e credo che sia una soddisfazione vedere la squadra giocare in questo modo”.

MILANESE TITOLARE. “Lo avevo in mente già da un po’ e mi sembrava il momento giusto, perché sta andando meglio rispetto agli altri. Ho fatto una scelta logica, che in allenamento ha saputo mettersi in mostra e mantenere una certa mentalità nonostante il suo impiego. Ha ripagato con una prestazione di assoluto livello, è stato importante in entrambe le fasi e bisogna fargli i complimenti”.

RAVANELLI SEMBRA AVER AVUTO UNA FLESSIONE NELLE ULTIME PRESTAZIONI. “Se guardiamo all’episodio sì, anche se a Cittadella ha fatto una partita importante e oggi contro avversari di livello ha fatto una buona prova. Quella palla andava giocata in maniera diversa, ma va bene. Può succedere”.

LE SENSAZIONI IN VISTA DELLA PROSSIMA SFIDA CONTRO IL CESENA. “Lo vedremo vivendo. Io sono contento perché spero e mi auguro che questa partita ci dia una spinta, quel coraggio e quella qualità mentale che negli ultimi tempi alla squadra è mancata. Ben venga una partita così importante”.

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande copertura per i Trentaduesimi di Coppa Italia, si accenderanno anche le telecamere allo 'Zini'...
L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...

Altre notizie