Primavera – Ragnoli Galli: “Lavoro ogni giorno per migliorarmi”

L'attaccante: "Bello allenarsi sotto lo sguardo di Ciofani. Il mio obiettivo è imparare tutti i movimenti e affinare la precisione negli ultimi metri"

Tra i protagonisti di questa prima parte della stagione della Cremonese Primavera c’è Federico Ragnoli Galli, attaccante alla sua prima stagione in grigiorosso che con 3 gol e 4 assist è secondo solo ai compagni Gabbiani e Triacca nella classifica di reti e passaggi decisivi: “Mi ritengo un giocatore duttile, forse preferisco giocare sulla sinistra ma quest’anno sto agendo dall’altro lato e mi trovo ugualmente bene. Credo che sapersi adattare sia una fortuna, perché permette di essere a disposizione di chiunque a prescindere dalla categoria o dalle richieste del mister. In più come attaccante voglio migliorare in zona gol e per questo motivo sto lavorando con i mister sfruttando sia il mattino che la sessione post allenamento. Il mio obiettivo è imparare tutti i movimenti e affinare la precisione negli ultimi metri

Cremonese PrimaveraRagnoli Galli: “Bello allenarsi sotto lo sguardo di Ciofani”

“Ho giocato per 11 anni e mezzo all’Atalanta, ma a volte cambiare aria può aiutare e nel mio caso è stato proprio così. La mia preoccupazione principale era di entrare bene nel gruppo e trovarmi a mio agio con i nuovi compagni: fortunatamente è successo proprio questo – ha detto al sito del club -. Tra i momenti che porto nel cuore di questa stagione c’è sicuramente la vittoria in casa del Milan, in rimonta, che rappresenta una bella soddisfazione per tutto il gruppo. Poi il mio primo allenamento con la Cremo, in cui sono tornato a sorridere dopo un mese difficile. E infine il primo gol segnato, alla prima da titolare contro il Genoa. Vedere un bomber come Daniel Ciofani assistere ai vostri allenamenti è bellissimo.  La prima settimana in cui l’ho visto in campo l’ho subito fermato, dicendogli che sarebbe stato fantastico poter lavorare con lui per migliorarmi. È stato un grandissimo attaccante ed è forte soprattutto di testa, un fondamentale su cui voglio assolutamente crescere. Mi ha detto che gli farebbe molto piacere, spero che riusciremo ad organizzare qualche sessione di lavoro. Il trasferimento a fine agosto mi ha impedito di continuare gli studi, ma l’anno prossimo ho già in programma di ottenere il diploma scientifico-sportivo. Adesso passo tutte le giornate al Centro Arvedi, lavorando mattina e pomeriggio, e nel tempo libero sto leggendo un libro che racconta la vita Gianluca Vialli e il suo percorso calcistico, iniziato proprio qui a Cremona in grigiorosso“.

Foto: uscremonese.it
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al via la stagione della nuova formazione del Settore Giovanile grigiorosso...

Il difensore classe 2006 arriva a titolo definitivo dall’Empoli. Il comunicato Mattia Parente è un...

La Cremonese Under 20 aprirà le danze sabato 16 agosto in trasferta contro il neopromosso...

Altre notizie