Secondo KO per i ragazzi di Corini dopo la sconfitta contro il Pisa. Al Martelli vincono i padroni di casa
Al Martelli la Cremonese perde ancora. Questa volta è il Mantova a gioire con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Burrai.
PRIMO TEMPO. Parte forte la Cremonese alla ricerca del gol del vantaggio. Grigiorossi aggressivi: Bonazzoli pericoloso così come Vazquez atterrato in area ma niente rigore. All’8′ ribaltamento di fronte e traversa di Trimboli. Ma è ancora la Cremonese ad attaccare con Zanimacchia e Bianchetti. L’esperto difensore serve Vandeputte che manda di poco fuori. Il Mantova attacca con Mensah ma sono i grigiorossi ad essere sempre più pericolosi. Nonostante ciò la partita non si sblocca.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa Corini cambia: fuori Vandeputte, dentro Buonaiuto. Subito in attacco i grigiorossi con Vazquez che costringe Festa all’intervento. Ritmi alti al Martelli con i padroni di casa pericolosi. E infatti al minuto 61 ecco il gol che apre la gara. A segnarlo è Burrai con una conclusione precisa nell’angolino. Reagisce la Cremonese con Zanimacchia ma sono ancora i padroni ad essere pericolosi. Dopo diversi momenti di sospensione causa nebbia e fumogeni la partita riprende. Il Mantova prova a chiudere il match, i grigiorossi non ci stanno ma non riescono a pareggiare i conti. Al 70′ circa Vazquez colpisce il palo poco dopo Mancuso manda in out di poco. Nel finale uno scatenato Zanimacchia prova a pareggiare i conti senza, però, riuscirci. Ingenuità di Lochoshvili a pochi minuti dal fischio finale con doppia ammonizione ed espulsione.
COMMENTO. Secondo KO consecutivo per la Cremonese di Corini dopo quello dello Zini contro il Pisa. Squadra che gioca, crea tanto ma non concretizza e in difesa scricchiola. Molte cose da rivedere se si vuole rimanere tra le prime della classe e lottare per la Serie A.