Finisce in Sardegna l’avventura dei grigiorossi in Coppa: decide il gol di Lapadula
Cremonese eliminata dalla Coppa Italia: all’Unipol Domus è il Cagliari a dominare e a vincere 1-0 grazie alla rete di Lapadula. I sardi affronteranno la Juventus ai quarti.
PRIMO TEMPO. Prima frazione dominata dai padroni di casa con la Cremonese che si fa vedere ogni tanto nell’area avversaria. Cagliari pericolosissimo con Lapadula che prende un palo al 26esimo. I grigiorossi, però, resistono e chiudono il primo tempo senza aver subito gol ma anche senza aver segnato.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa è la Cremonese a partire forte. Pericolosi Barbieri e De Luca. Nel miglior momento dei grigiorossi, però, il Cagliari trova il vantaggio grazie al gol di Lapadula. Dopodiché i padroni di casa insistono creando diversi pericoli. Lapadula sbaglia il 2-0 mentre Azzi viene fermato da Quagliata. I sardi continuano ad attaccare: l’ingresso di Piccolo ha dato freschezza e velocità al Cagliari. Nel finale la Cremonese torna a farsi vedere nell’area avversaria ma nulla di fatto. Il Cagliari torna ad essere pericoloso ma non riesce più a segnare. Risultato che basta, però, ai cagliaritani per battere la Cremonese e passare al turno successivo.
COMMENTO. La Cremonese scende in campo con diversi giocatori non titolari. I grigiorossi subiscono il Cagliari ma resistono fino ad inizio ripresa quando è Lapadula a trafiggere Saro. A nulla è servito il mini assalto nel finale interrotto dai sardi vicini più volte al raddoppio. Ora testa al campionato.