“Piedini Grigiorossi”: un omaggio dedicato ai neonati cremonesi

Tutte le bambine e i bambini nati all’Ospedale di Cremona riceveranno in omaggio una speciale confezione regalo contenente un paio di calzine di cotone personalizzate US Cremonese e una lettera di benvenuto a nome dell’intera società.

Un dono speciale per muovere i primi passi da veri grigiorossi. In collaborazione con l’area materno infantile dell’ASST di Cremona, riprende l’iniziativa “Piedini Grigiorossi”, un progetto della Cremonese interamente dedicato ai neonati del territorio e alle loro famiglie, voluto dal club per creare un rapporto diretto, immediato e duraturo tra questi piccolissimi e i colori della Cremo: da oggi tutte le bambine e i bambini nati all’Ospedale di Cremona riceveranno in omaggio una speciale confezione regalo contenente un paio di calzine di cotone personalizzate USC e una lettera di benvenuto a nome dell’intera società. L’attuale progetto fa seguito alla prima fase che risale al triennio 2013-2016, periodo nel quale vennero distribuiti oltre 5 mila gadget nei punti nascita dell’Ospedale di Cremona e Oglio Po.

“Piedini Grigiorossi”: un omaggio dedicato ai neonati cremonesi

La scelta della calza come omaggio ha un duplice significato: oltre ad essere lo strumento che permette ai più piccoli di muovere i primi passi, nel calcio rappresenta uno degli elementi fondamentali per scendere in campo. Con questo gesto, la Cremonese vuole sottolineare l’importanza di trasmettere ai bambini i valori positivi dello sport e promuovere una cultura del calcio positivo. L’obiettivo è che l’amore e la passione per i colori grigiorossi nascano e crescano insieme ai bambini: che esista già un tifo appassionato in famiglia, oppure una semplice simpatia calcistica, la Cremonese dovrebbe rappresentare per tutti i cremonesi un orgoglio, da seguire con fede e passione. Il progetto è stato presentato nel Nido dell’Ospedale dal direttore generale dell’ASST di Cremona Ezio Belleri e dal direttore generale grigiorosso Paolo Armenia, accompagnato dal difensore Valentin Antov e dal centrocampista Michele Collocolo. Tre la gioia e l’emozione delle famiglie e del personale sanitario, i due giocatori hanno distribuito i doni a undici neonati che hanno indossato i calzini grigiorossi; una squadra intera di piccolissimi cremonesi. “È con orgoglio che, attraverso la fondamentale sinergia con la direzione generale e il personale dell’Ospedale di Cremona, riprendiamo questa speciale iniziativa dedicata ai neonati del nostro territorio – ha detto il direttore Armenia -. Attraverso questo semplice ma sentito omaggio, il club grigiorosso e la sua proprietà vogliono mostrare tutta la loro vicinanza alla comunità cremonese e avvicinare da subito i più piccoli ai colori grigiorossi, nella speranza che possano coltivare questa passione nel corso degli anni. Il nostro ringraziamento va al dottor Ezio Belleri e al personale dell’ASST di Cremona che, da sempre sensibili alle tematiche grigiorosse, hanno accolto la nostra proposta”. “Non so come ringraziare U.S. Cremonese per questa bellissima idea – ha precisato Belleri -. Oltre al dono delle piccole calze grigiorosse, che farà di certo piacere a tutte le mamme e i papà, abbiamo apprezzato il significato dell’iniziativa: un vero e proprio invito a fare sport sin da bambini per abituarsi a voler bene al proprio corpo e alla propria mente, attraverso uno stile di vita sano. Lo sport è prevenzione, non possiamo che accogliere e far nostro questo progetto. Per questo i sanitari dell’area materno infantile dell’ASST di Cremona saranno dei portavoce autorevoli”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...

Altre notizie