I grigiorossi vincono ai rigori e passano il turno. Qualche insufficienza
Festa allo Zini per la Cremonese che vince ai rigori contro il Bari e passa il turno di Coppa Italia. Qualche insufficienza.
Ecco le nostre valutazioni:
Fulgnati: 6,5. Il neo grigiorosso tiene inviolata la porta della Cremonese in diverse occasioni con belle parate.
Antov: 6. Il bulgaro tiene a bada gli attaccanti del Bari e aiuta i compagni in fase offensiva. Qualche errorino.
Bianchetti: 6. Gara sufficiente per l’esperto difensore che ancora deve trovare la condizione giusta. Bravo in fase di copertura e marcatura.
Ravanelli: 6. Prestazione sufficiente per il centrale difensivo. Qualche errorino da evitare ma molto bravo nella copertura. Ravanelli deve ancora trovare gamba però.
Zanimacchia: 5,5. Zani ancora non c’è: tanti errori, sempre vivace ma ancora impreciso. Da rivedere (58′ Barbieri;
Collocolo: 6,5. Tra i migliori il centrocampista grigiorosso lotta su ogni pallone, smista per i compagni e attacca alla ricerca del gol.
Castagnetti: 7. Solita roccia in mezzo al campo: Casta lotta su ogni pallone, gestisce le ripartenze della Cremonese e assiste i compagni (82′ Majer: 5. Entra e rischia di regalare il vantaggio ai baresi. Poi non fa più nulla. Da rivedere).
Vandeputte: 5,5. L’ex Catanzaro fatica in un ruolo non suo. Da mezz’ala è spesso lontano dall’azione e sbaglia i movimenti. Da rivere anche lui (82′ Bonazzoli: 6,5. Buon esordio per l’ex Sampdoria)
Sernicola: 6,5. Il vecchio Sernicola comanda la fascia sinistra con le sue scorribande e i suoi cross.
Johnsen: 5,5. Pochi minuti giocati per l’ex Venezia che non è ancora in forma poi è costretto ad uscire per infortunio (34′ Vazquez: 6,5. Il Mudo mette in mostra tutto il suo talento, peccato che sia mancato solo il gol)
Tsadjout: 5,5. L’ex Milan è ancora tutto da rodare: diversi errori e giocare insistenti poco efficaci (58′ De Luca: 7. Esordio con gol. Cosa chiedere di più? Punto fondamentale dell’attacco grigiorosso).
Stroppa: 6. La Cremo gioca un buon match va in vantaggio e risponde bene al pari stando fredda e calma ai rigori. Ancora qualcosina da sistemare c’è.