Le parole del tecnico grigiorosso dopo la vittoria per 2-1 contro il Pisa
Giovanni Stroppa ha commentato la vittoria della sua Cremonese sul Pisa nel match valido per la 36a giornata di Serie B. Ecco le sue parole:
VITTORIA. “Oggi era importante vincere e così è successo. La squadra ha dato una risposta importante in un momento delicato“.
FINALE. “Nel momento clou del campionato potevamo fare molto bene e, invece, è andata diversamente. Paghiamo qualche calo mentale. La squadra ha risposto molto bene oggi. Abbiamo regalato il gol del pari e questo ci dice che dobbiamo lavorare ancora molto su alcune cose ma siamo pronti per il finale di stagione“.
ATTACCANTI. “Mi fa piacere aver vinto con i gol dei due attaccanti che si sono ritrovati. Non è stato facile gestirli bene soprattutto Ciofani che non giocava da tempo. Lui non si discute sia a livello tecnico che di leadership. Fisicamente è migliorato tantissimo ed è rientrato in forma“.
PRESTAZIONE. “Dopo il gol del pari abbiamo sofferto un po’ ma la squadra non ha mai mollato. Loro hanno palleggiato molto dopo la rete e non riusciamo a riprenderli solo perché abbiamo accusato il colpo. Poi ci siamo ripresi. Ora dobbiamo tornare ad essere più coraggiosi e dominanti“.
GRUPPO. “Non ho mai avuto problemi con i ragazzi e la fiducia che abbiamo noi lo ha dimostrato l’abbraccio di Ciofani dopo il gol. Oggi ho detto ai ragazzi che c’era la possibilità di cambiare l’1-1 titolare e tutti si sono fatti trovare pronti. Sono tre finali queste ultime partite“.
VALOTI. “Tenerlo sotto controllo è stato uno dei punti chiave. Nel primo tempo siamo stati molto corti e stretti limitandoli in tutti i modi possibili“.
QUAGLIATA. “Buon match di Jack, molto bravo e attento soprattutto in fase difensiva“.
BUONAIUTO. “Cristian è sempre stato un punto forte della squadra, peccato per l’infortunio. Oggi ho avuto coraggio e fortuna a schierarlo titolare perché un conto è recuperare e lavorare da solo e un altro conto farlo con la squadra“.