Stroppa: “Vincere oggi è stato importante”

Le parole del tecnico grigiorosso dopo la vittoria per 2-1 contro il Pisa

Giovanni Stroppa ha commentato la vittoria della sua Cremonese sul Pisa nel match valido per la 36a giornata di Serie B. Ecco le sue parole:

VITTORIA. “Oggi era importante vincere e così è successo. La squadra ha dato una risposta importante in un momento delicato“.

FINALE. “Nel momento clou del campionato potevamo fare molto bene e, invece, è andata diversamente. Paghiamo qualche calo mentale. La squadra ha risposto molto bene oggi. Abbiamo regalato il gol del pari e questo ci dice che dobbiamo lavorare ancora molto su alcune cose ma siamo pronti per il finale di stagione“.

ATTACCANTI. “Mi fa piacere aver vinto con i gol dei due attaccanti che si sono ritrovati. Non è stato facile gestirli bene soprattutto Ciofani che non giocava da tempo. Lui non si discute sia a livello tecnico che di leadership. Fisicamente è migliorato tantissimo ed è rientrato in forma“.

PRESTAZIONE. “Dopo il gol del pari abbiamo sofferto un po’ ma la squadra non ha mai mollato. Loro hanno palleggiato molto dopo la rete e non riusciamo a riprenderli solo perché abbiamo accusato il colpo. Poi ci siamo ripresi. Ora dobbiamo tornare ad essere più coraggiosi e dominanti“.

GRUPPO. “Non ho mai avuto problemi con i ragazzi e la fiducia che abbiamo noi lo ha dimostrato l’abbraccio di Ciofani dopo il gol. Oggi ho detto ai ragazzi che c’era la possibilità di cambiare l’1-1 titolare e tutti si sono fatti trovare pronti. Sono tre finali queste ultime partite“.

VALOTI. “Tenerlo sotto controllo è stato uno dei punti chiave. Nel primo tempo siamo stati molto corti e stretti limitandoli in tutti i modi possibili“.

QUAGLIATA. “Buon match di Jack, molto bravo e attento soprattutto in fase difensiva“.

BUONAIUTO. “Cristian è sempre stato un punto forte della squadra, peccato per l’infortunio. Oggi ho avuto coraggio e fortuna a schierarlo titolare perché un conto è recuperare e lavorare da solo e un altro conto farlo con la squadra“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...

Altre notizie