I ragazzi di mister Stroppa vanno in vantaggio, si fanno pareggiare e perdono nel finale contro i ternani
Brutta sconfitta per la Cremonese allo Zini contro la Ternana nel match valido per la 33a giornata di Serie B. I grigiorossi si portano in vantaggio con Tsadjout poi si fanno recuperare e rimontare. Perso terreno dal Como e dal secondo posto valido per la promozione diretta in Serie A.
PRIMO TEMPO. Inizio prima frazione di studio: la Cremonese attacca ma sbaglia molto, la Ternana prova a colpire di contropiede. Al 15′ Tsadjout sblocca la gara con un bel gol, poco dopo risposta degli ospiti con il pari firmato Favilli. Dormita generale della difesa grigiorossa. Reazione dei padroni di casa che attaccano alla ricerca del vantaggio ma si trovano davanti il muro Vitali e compiono ancora errori in fase di concretizzazione. Non cambia più nulla fino al duplice fischio finale: il primo tempo si conclude in parità.
SECONDO TEMPO. Stroppa cambia inserendo Zanimacchia, Pickel e Vazquez e la Cremonese comincia in attacco la ripresa alla ricerca del 2-1. Tanti gli errori, però, dei grigiorossi che permettono alla Ternana di difendere bene l’1-1. Poche emozioni nel secondo tempo con la Cremonese che attacca e la Ternana che si difende. Nel finale incredibile ribaltamento della situazione con gli ospiti che trovano il gol vincente con Di Stefano. Al triplice fischio finale è la Ternana a festeggiare.
CLASSIFICA. KO importante per la Cremonese che vede scappare il Como (vincente 2-1 contro il Bari) e ora a +5. Occhio al Venezia in campo domani contro il Brescia.