La Cremonese sfiora l’impresa contro la Roma e viene superata nel finale, Zanimacchia il migliore in campo. Le nostre pagelle dei grigiorossi
JUNGDAL 6.5: Non può nulla sul gol di Lukaku e il rigore di Dybala. In occasione del tiro di Belotti è stato anche un po’ fortunato perché l’attaccante giallorosso colpisce malissimo, Pellegrini cerca di sorprenderlo con una punizione dal lontano, ma l’estremo difensore grigiorosso risponde presente.
TUIA 6.5: La sua chiusura a fine primo tempo su Belotti vale quanto il gol di Tsafjout. Perfetto anche nel secondo tempo fino a quando è costretto a lasciare il campo per infortunio. Veramente un peccato che sia uscito per un problema muscolare. Dal 53’ Bianchetti 5.5: soffre decisamente di più il talento degli attaccanti giallorossi.
ANTOV 6.5: Viene ammonito ( è in buona compagnia) dopo pochi minuti, ma non incide sulla sua prestazione. Devia di tacco il tiro di El Sharaawy che finisce sul palo.
RAVANELLI 6.5: Nel team degli ammoniti (trovatene uno che non lo sia) grigiorossi. Bene nelle chiusure e nel respingere le avanzate degli uomini di Mourinho.
GHIGLIONE 6.5: Manda al bar Llorente sul gol di Tsadjout. Meno incisivo nel corso della gara rispetto alle ultime prestazioni, ma l’avversario di questa sera (con tutto il rispetto degli altri) è di un altro livello. Dal 46′ MAJER 6: aiuta a sostenere il fortino, poi espugnato, della formazione lombarda.
COLLOCOLO 6: Il salvataggio provvidenziale su Lukaku a inizio ripresa lo salva dall’insufficenza. Prestazione sottotono per un calciatore con le sue qualità.
CASTAGNETTI 6: Il giallo dopo pochi minuti non lo demoralizza. Solido come sempre. Dal 61’ ABREGO 5.5: pochi palloni toccati e niente di interessante da evidenziare.
ZANIMACCHIA 7: Man of the match. Il numero 98 della Cremonese è lettaralemente ovunque. Pericoloso in attacco e importantissimo in difesa. Peccato per quel tiro a giro uscito di poco nel primo tempo.
SERNICOLA 5: Vero, il rigore lascia molti dubbi, ma non puoi rischiare in area di rigore con un intervento del genere.
TSADJOUT 7: L’autore del gol grigiorosso. Bravo ad anticipare Cristante. Movimenti da vero bomber. Dal 61’ QUAGLIATA 5.5: non riesce ad incidere.
OKEREKE 6: Si sacfica molto per la squadra ed è spesso nel vivo del gioco. Dal 61’ CODA 5.5: quando entra in campo la Cremonese è schiacciata in difesa e non riesce a ripartire. Ha subito una buona occasione sui suoi piedi, ma il guardalinee e Svilar lo bloccano.
STROPPA 7: Andare all’Olimpico e giocare a testa alta contro la Roma non è certamente da tutti. Bisogna far tesoro di questa serata per la seconda parte di stagione.