Le parole del centrocampista grigiorosso al termine della gara dello Zini vinta contro il Lecco
La Cremonese ha vinto 1-0 contro il Lecco grazie alla rete di Michele Castagnetti. Il centrocampista grigiorosso ha commentato così gol e successo in conferenza stampa. Le sue parole:
DOMINIO PER MEZZ’ORA. “Siamo partiti forti poi abbiamo subìto il ritorno del Lecco. Contro il Brescia abbiamo lasciato poche occasioni a loro ma siamo una squadra che lotta molto. I lecchesi sono una delle squadre più in forma. Abbiamo giocato una partita molto equilibrata e siamo contenti di aver vinto anche solo per 1-0″.
FONDAMENTALE. “Sono contento che tutti mi diano fiducia e di sentirmi uno dei cardini della squadra. Poi sono vecchio, ho 33 anni e so cosa fare quindi mi ritengo si un giocatore fondamentale”.
LEZIOSITA’. “Dobbiamo migliorare nelle individualità e nelle giocate in ogni zona del campo. Il mister vuole che partiamo dal dietro e noi dobbiamo ancora capire i momenti per attaccare e poi difenderci dagli avversari. Molte giocate servono per scardinare le difese avversarie”.
GOL DALLA DISTANZA. “Abbiamo tante soluzioni e questa è una di quelle. Il quel momento il Lecco era chiuso e abbiamo deciso di fare così, il tiro da fuori è sempre un’arma in quelle occasioni”.
LAVORO E CONSAPEVOLEZZA. “Stiamo lavorando molto sulle partenze dal basso e sul possesso palla. Secondo me possiamo migliorare ancora. Ci sono squadre che ci permettono di giocare in un modo e altre in un altro modo. Cerchiamo di lavorare sulle conoscenze, sugli schemi, trovare l’uomo smarcato e fare male”.