Giacchetta: “Vogliamo tornare in Serie A”

Il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta ha fatto il punto della situazione in casa grigiorossa durante la conferenza stampa

Quest’oggi, il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta ha parlato in conferenza stampa della stagione che sta per iniziare e del calciomercato.

Le sue parole.

SUL MERCATO.

“Nel calcio ci sono poche cose che sono sicure. La Cremonese ha una determinata forza, ma poi bisogna anche confrontarsi con la volontà degli altri. Di tanti calciatori che fanno parte di questa rosa e che hanno giocato in A, alcuni potrebbero avere apprezzamenti da club di Serie B oppure di categorie superiori . Ma la Cremonese vuole gente motivata, che creda nel progetto. Noi ci crediamo, ovvio che ricominciare dopo una stagione sofferta come quella dello scorso anno non è semplice, ma dev’essere un obbligo. Abbiamo ambizioni, abbiamo un rapporto pulito con tutti i nostri calciatori, non contrasteremo eventuali ambizioni che si trasformino in un’opportunità entrambe sia per il giocatore che il club stesso. Insieme però dobbiamo fare di tutto per provare a tornare in Serie A. C’è la volontà di mantenere questo gruppo ma non possiamo sapere cosa succederà. Se ci sono opportunità molto importanti sia per il giocatore che per la società lo prenderemo in considerazione, ma vogliamo raggiungere un traguardo importante tutti insieme. Al momento c’è la percezione che alcuni dei nostri giocatori sono oggetto di interessamento da parte di altri club di A o dei più importanti campionati stranieri. Se ci saranno occasioni le valuteremo, ma prima di tutto c’è ovviamente il rispetto sia nei loro confronti che nei confronti della Cremonese. Dobbiamo dimostrare tutti insieme di meritare un’altra categoria. Ogni situazione verrà esaminata con la dovuta attenzione”.

SULLE CESSIONI. “I calciatori incentrata non sono legati a quelli. Quella di Dessers era ragionata col calciatore e con la società, è stata una bella esperienza per entrambi, abbiamo dimostrato di essere credibili anche nel mercato internazionale, e ora, a differenza dell’anno scorso, dopo una stagione siamo riconosciuti anche all’estero a differenza della scorsa stagione. Non siamo comunque condizionati da nulla in particolare, se non da quelle che saranno le linee guida della nostra proprietà, ma a breve ci saranno degli acquisti da parte nostra”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rosanero dopo la gara contro la Cremonese: “Orgoglioso della squadra, ora dobbiamo dimostrare...
Il tecnico grigiorosso "Per il nostro obiettivo non siamo ancora a posto ma ho visto...
Il portiere: "Da quando sono arrivato ho trovato un gruppo con tanta voglia di lavorare...

Altre notizie