Ciofani generoso ma non trova la porta. Buonaiuto-Tsadjout, staffetta decisiva
La Cremonese chiude questa annata negativa con la soddisfazione di una vittoria in casa all’ultima giornata. A firmare il 2-0 alla Salernitana le reti di Buonaiuto e Tsadjout, una per tempo. Questi i nostri giudizi al 90′:
Sarr 6.5: sarà lui o no il portiere della prossima stagione? È presto per dirlo, intanto ha fatto vedere che le qualità ci sono e si sente pronto per una chance importante.
Aiwu 6: gli attaccanti della Salernitana non sono in stato di grazia e così la serata passa via in maniera abbastanza tranquilla.
Chiriches 6: parte molto bene con due interventi decisi e decisivi, ma alza bandiera dopo pochi minuti per l’ennesimo infortunio stagionale (12′ pt Bianchetti 6: entra a freddo ma si cala subito nella parte).
Vasquez 6.5: prestazione che conferma il trend positivo di questo suo finale di stagione.
Ghiglione 6: era uno degli osservati speciali. Chiude la serata con qualche sgroppata, un paio dei incursioni e per oggi va bene così (38′ st Sernicola sv).
Pickel 6.5: stasera sembrava inesauribile, ha rincorso tutti e tutto rivelandosi fondamentale nel non dare spazi ai palleggiatori della Salernitana.
Meitè 6: senza incantare, come spesso accaduto quest’animo, riesce comunque a dare equilibrio alla squadra in una gara senza ritmi folli.
Valeri 6: un altro elemento forse al passo d’addio e desideroso di chiudere lasciando un segno positivo. Ci riesce in parte ma in una serata senza stimoli enormi ci mette del suo.
Galdames sv: gioca qualche minuto in più di Chiriches ma ha poco tempo per fare vedere qualcosa, poi anche per lui un guaio fisico (17′ pt Castagnetti 6: la solita prova generosa).
Buonaiuto 6.5: è l’uomo qualità scelto da Ballardini per questa sera; chiude una stagione altalenante con il primo centro in campionato tutto sommato meritato (1′ st Tsadjout 6.5: sonnecchia per 40′ minuti, poi sfodera un mancino a giro da applausi che vale il raddoppio).
Ciofani 6: non trova il gol che significherebbe eguagliare il primato di gol in A ed esce a sorpresa dopo 45′, ma la sua ultima gara stagionale (e chissà se anche in maglia grigiorossa) è fatta comunque di tanta generosità (1′ st Okereke 5.5: combina poco per arrivare alla sufficienza).
Ballardini 6: il tecnico ravennate ha chiesto ai suoi di chiudere con onore e così è stato. Adesso qualche ora di riflessione poi si penserà al futuro, ma la sensazione è che l’ex Genoa e Palermo abbia le idee già abbastanza chiare, anche a livello tattico.