Allo Zini arriva il terzo successo stagionale: battuti i toscani grazie alla rete di Dessers nei primi minuti. Bravi tutti a difendere il risultato
Seconda vittoria consecutiva per la Cremonese: dopo il successo ottenuto al Ferraris contro la Sampdoria ecco il successo per 1-0 davanti al proprio pubblico. Grigiorossi subito avanti con Dessers e poi bravissimi a tenere il risultato e la porta inviolata. In attesa della gara dello Spezia la Cremonese è a -7 dai liguri.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6. Il portiere riminese tiene la porta inviolata con alcuni interventi aiutato anche dalla difesa.
Sernicola: 7,5. Schierato terzino Sernicola riesce a difendere bene e servire i compagni con perfezione come fa con Dessers nell’occasione del vantaggio grigiorosso. Nella ripresa è tra i più pericolosi e va ad un passo dalla rete in diverse occasioni, il più vivace e migliore in campo.
Vasquez: 6,5. Il messicano fa a sportellate con Caputo e compagni diventando una diga difficile da superare.
Lochoshvili: 6. Il georgiano tiene botta agli attaccanti toscani ma il suo fisico cede nella ripresa ed è costretto a lasciare il campo (6’st Aiwu: 6. L’austriaco viene chiamato a sostituire Lochoshvili e lo fa molto bene chiudendo la porta agli avversari).
Valeri: 6. Buon lavoro difensivo della saetta grigiorossa che ferma le avanzate dei toscani. Meno brillante e pericoloso in fase offensiva.
Pickel: 6. Prestazione sufficiente per lo svizzero bravo in fase difensiva mentre in quella offensiva si vede meno.
Castagnetti: 6.5. La roccia grigiorossa domina in mezzo al campo: tanti i contrasti vinti, belli i passaggi per compagni e la gestione del pallone.
Meité: 6,5. L’ex Milan fa una bella partita aiutando i compagni sia in attacco che in difesa.
Galdames: 6. Buon match del cileno bravo a tenere a bada la linea avversaria di centrocampo (21’st Benassi: 6. Buon ingresso in campo del centrocampista grigiorosso che dà freschezza e qualità).
Tsadjout: 6. L’attaccante grigiorosso lotta con i difensori toscani ma fatica a crearsi gli spazi per far male. Nonostante tutto ci mette grinta e passione (40’st Quagliata: 6. L’esterno grigiorosso entra ed è uno dei più pericolosi con tiri e cross per i compagni).
Dessers: 7. Il nigeriano guida l’attacco grigiorosso alla ricerca del gol per sbloccare il match, la rete del vantaggio la trova proprio lui con grinta (21’st Okereke: 6. L’ex Venezia torna in campo e dà freschezza al reparto offensivo grigiorosso).
Ballardini: 6,5. Il tecnico ravennate carica a mille la sua squadra che entra in campo e subito sblocca la partita con Dessers, gol che poi risulta essere quello decisivo. Nella ripresa la Cremonese è brava a gestire il risultato e portare a casa i tre punti.