In caso di accesso in finale di Coppa Itala, i grigiorossi prenderebbero parte alla Supercoppa dove sono in palio i 23 milioni di euro
Cremonese e Fiorentina si sfidano stasera nella semifinale di andata di Coppa Italia. In palio c’è un pezzo di accesso all’ultimo atto della manifestazione, la gloria, ma anche tanti milioni per le casse dei club. Con la nuova formula della Supercoppa Italiana le finaliste andranno a gennaio 2024 in Arabia Saudita, dove sono in palio i 23 milioni di euro.
La Coppa Italia ti fa ricca
Come riporta la Gazzetta dello Sport, chi trionferà a Riad si assicurerà circa 7 milioni di euro, per la finalista ne sono previsti 5,1. Poi si scende a 3,7 per la semifinalista perdente che disputerà un’amichevole con una squadra locale, mentre l’altra perdente se ne tornerà a casa senza amichevole e con 1,5 milioni. La stessa Coppa Italia, invece, vale 7,5 milioni per la vincitrice e 5 per la finalista.