Le parole dell’ex grigiorosso a La Provincia alla vigilia del match contro i partenopei
Matiaz Florijancic ha parlato del match di domani contro il Napoli ai microfoni de La Provincia. Ecco le sue parole:
SFIDE PASSATE. “Il Napoli è sempre stata una squadra importante. Battere i partenopei è sempre una mezza impresa. In passato erano match particolari sia dentro che fuori dal campo. Era molto bello sentire la pressione dei tifosi napoletani sia in casa che in trasferta”.
NAPOLI. “Sto seguendo il campionato dei partenopei, conosco molto bene Luciano Spalletti perché è stato il mio allenatore all’Empoli nella stagione 1996/97. È un tecnico molto bravo: le sue squadre segnano sempre tanto”.
COPPA ITALIA. “Per la Cremonese è stata una vera impresa battere sia Napoli che Roma, per loro è stata una vera sorpresa. Fa piacere vedere un po’ di gioia per i grigiorossi in una stagione così complicata. Domani sarà difficile visto che il Napoli giocherà con la giusta tensione e farà di tutto per vincere”.
SALVEZZA. “La Cremonese deve continuare a lottare e crederci. Con l’arrivo di Ballardini i grigiorossi sono migliorati tantissimo. Vediamo cosa succederà nelle prossime 5-6 partite, con un paio di vittorie si può sperare. Nel match di domani la Cremonese può essere avvantaggiata perché non ha nulla da perdere”.
IMPRESE. “Le due salvezza impossibili sono avvenute in campionati diversi. Ai tempi eravamo molto forti in contropiede. La Cremonese di oggi è stata costruita in maniera molto diversa”.
LEGAME. “Sono molto attaccato alla città di Cremona. Ho tanti amici e in primavera sogno di tornare allo Zini a godermi una partita. Per ora posso fare solo un grande in bocca al lupo alla mia Cremo”.