In conferenza stampa il tecnico grigiorosso ha presentato la sfida di domani al Maradona contro il Napoli
Domani la Cremonese affronta il Napoli al Maradona nella sfida valida per la 22a giornata di Serie A. In conferenza stampa il tecnico grigiorosso, Davide Ballardini, ha presentato la sfida. Ecco le sue parole:
PREPARAZIONE. “Finalmente abbiamo lavorato per una settimana intera. Sono stati giorni di buon allenamento per chi sta bene e ha avuto modo di allenarsi. Diversi gli assenti”.
STATO MENTALE. “Sono tutti molto dispiaciuti per la sconfitta di Lecce perché era una partita importante. La reazione è stata buona perché ho visto tanto impegno e voglia di fare bene”.
PARTITE IN POCHI GIORNI. “E’ giusto ribadire che la Cremonese è stata l’unica squadra ad aver giocato mercoledì sera a Roma e poi il sabato alle 15. Se succedesse ad una grande, succederebbe il finimondo. Noi ci prendiamo le conseguenze di non poter disputare una partita nelle migliori condizioni”.
DIFFERENZA. “C’è un grande divario tra la Cremonese e il Napoli e ho pure sentito che a Roma dovevamo perdere. Stupidaggini. Cerchi di fare una bella partita e poi ti dicono che era meglio perdere. Il Napoli lo abbiamo incontrato anche in Coppa, con diversi giocatori in campo, ora è diverso. Sarà un bel banco di prova per noi, un grandissimo esame e cercheremo di affrontarlo al meglio”.
CLASSIFICA. “Pesa a livello mentale avere una classifica così. L’impegno, la voglia di competere e fare bene sono l’unica strada per tornare a fare punti”.
ATTACCO. “In rosa abbiamo Ciofani, Felix e Tsadjout e io da allenatore devo cercare di sbagliare meno nella scelta. In questo caso di dubbi ce ne sono pochi”.
LE PAROLE DI CIOFANI. “Daniel ha parlato di squadra fragile? E’ vero ma allo stesso tempo nell’ultimo match avevamo poche energie perché spese nella sfida di Roma. Con il Lecce abbiamo perso perché eravamo stanchi e facevamo fatica a recuperare certe situazioni. Se stai bene fisicamente e con la testa la tua partita riesci a farla”.
GESTIONE PARTITA. “Per fare e gestire la partita servono qualità e personalità importanti che in Serie A in tanti non hanno. La Cremonese ha tante qualità importanti che possono permetterli di giocarsela con tutti anche contro quelle del suo stesso livello. L’ho vista giocare bene contro Lecce, Spezia, Bologna ed Empoli. La differenza tra come giocano i grigiorossi contro le piccole e le big io non l’ho vista”.
PUNTA. “Penso che giocheremo con due punte. Poi devono essere loro i primi difensori, noi ne abbiamo alcuni che sono molto bravi da questo punto di vista”.