L’ex centrocampista: “La Cremonese ha tutto il tempo di recuperare. Non vedo un gruppo di pericolanti. C’è tempo per battagliare fino all’ultimo”
L’avvio lento in campionato porta inevitabilmente a guardare i numeri del passato e iniziare a fare i primi conti per capire quale sarà la quota salvezza. L’anno scorso la Salernitana ha conquistato la permanenza in Serie A con 31 punti, molti meno rispetto al passato. Queste significa che per salvarsi occorrerà raggiungere almeno quella soglia anche se essere precisi è difficile, molto dipenderà da cosa accadrà nella seconda parte di stagione, quella che vivremo dopo la lunga sosta per il Mondiale.
Tacchinardi analizza la lotta salvezza
Alessio Tacchinardi ha una sua idea in merito: “Adesso è difficile dare una cifra precisa perchè vedo tante squadre coinvolte nella lotta salvezza – ha detto a La Provincia -. Se prendo in mano la classifica di serie A, mi viene da dire che dal Sassuolo in giù tutte quelle squadre lotteranno per salvarsi. Sarà una grande battaglia, come se la classifica fosse divisa in due parti distinte. Il fatto che tante squadre siano coinvolte nella corsa potrebbe influire decisamente sulla quota finale della salvezza. Poi c’è la variabile del mercato invernale. Il Monza è una società ad esempio che nella prossima sessione potrebbe cambiare le carte in tavola e incidere sulla seconda parte della stagione. La Cremonese ha tutto il tempo di recuperare. In questo momento non vedo un gruppo di pericolanti già predestinato, c’è tempo per battagliare fino all’ultimo”.