I grigiorossi soffrono, lottano ma non mollano e conquistano la vittoria davanti ad uno Zini stracolmo: super Baez e Gaetano, sfortunato Bianchetti
Il derby del Violino tra la Cremonese e il Brescia si tinge di grigiorosso: i ragazzi di Pecchia soffrono, lottano ma non mollano e conquistano tre punti importanti che gli riportano al comando della classifica. Apre Cistana, pareggia Gaetano, decide Di Carmine. Super prestazione di Baez, sfortunato Bianchetti.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6. Il portiere riminese pasticcia un po’, è incolpevole sul gol di Cistana ma è provvidenziale su Palacio. Nella ripresa è più reattivo.
Sernicola: 7. L’ex Spal battaglia con gli avversari, tiene duro, conquista palla e lancia i compagni.
Bianchetti: 5,5. Il centrale grigiorosso lotta per tenere gli attaccanti bresciani ma non ci riesce molto a causa di condizioni fisiche non proprio brillanti. Si perde Palacio che, però, non ne approfitta. A fine primo tempo è costretto a lasciare il campo (40’pt Meroni: 6,5. Prestazione più che sufficiente quella del giovane difensore entrato a sostituire l’infortunato Bianchetti).
Okoli: 6. Diversi gli errori del ragazzone in prestito dall’Atalanta che non gioca la sua miglior partita in grigiorosso. Nella ripresa riesce a tamponare evitando di prendere ulteriori gol.
Crescenzi: 6,5. L’esperto terzino parte da titolare: lotta su ogni pallone, tiene bene il confronto con gli avversari ed è pericoloso anche in fase offensiva (1’st Valeri: 6,5. Il terzino sinistro fatica a tenere Mangraviti e gli attaccanti bresciani ma è pericoloso in fase offensiva con le sue scorribande e i suoi cross. Suo il passaggio decisivo per la rete di Di Carmine).
Bartolomei: 6. Gara di gestione e di contenimento per l’ex Spezia che lotta a centrocampo per fermare le avanzate dei bresciani e per innescare quelle dei grigiorossi (30’st Gondo: sv).
Fagioli: 6,5. Piano piano il giovane talento sta riprendendo la sua condizione fisica. Belle le sue giocate e i suoi passaggi. Gara di personalità.
Zanimacchia: 6. L’altro juventino in prestito è uno dei grigiorossi più vivaci: corre sulla fascia destra combattendo alla ricerca di spazi per far male al Brescia (17’st Rafia: 6. Il trequartista tunisino piano piano si sta ambientando nello scacchiere tattico di Pecchia. Grinta, fisico e un po’ di personalità lo aiutano nel confronto con gli avversari).
Gaetano: 7. Il talento napoletano lotta con gli avversari, non si intende con Ciofani e poi illumina lo Zini con un gol incredibile che pareggia i conti dopo lo svantaggio firmato Cistana. Cambia ruolo nel finale di match e fa molto bene.
Baez: 7,5. L’uruguaiano è uno dei migliori della Cremonese: sempre presente nella manovra offensiva grigiorossa, Baez è pericoloso in diverse occasioni. Il suoi tiri a giro, però, finiscono spesso a lato.
Ciofani: 6,5. Gara di sacrificio per il bomber di Avezzano che lotta con grinta alla ricerca di palloni da buttare in rete o da servire ai compagni (17’st Di Carmine: 7. Entra con grinta e subito si lancia verso la porta avversaria alla ricerca del gol che trova nel finale. E’ un gol pesantissimo).
Pecchia: 7,5. La Cremonese si prende il derby del Violino contro il Brescia giocando un grande match. I grigiorossi soffrono, ragionano, non mollano e conquistano tre punti che la spediscono ancora al comando in attesa del Lecce. Super Baez, grande prestazione di Gaetano, bene Di Carmine, sfortunato Bianchetti.