Il terzino argentino arriva in prestito fino a fine stagione dal Frosinone
Ora è ufficiale: Tiago Casasola è un nuovo giocatore della Cremonese. Il terzino argentino arriva in prestito fino a fine stagione dal Frosinone.
Classe 1995, Casasola è cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors poi le esperienze con Huracan e in Europa al Fulham.
L’argentino è arrivato in Italia nella stagione 2015/16 e ha giocato nel Como, Alessandria, Cosenza, Trapani e Salernitana prima di essere acquistato dalla Lazio e girato in prestito al Frosinone.
Difensore con il vizio del gol Casasola ha collezionato 173 presenze in Serie B e segnato 13 reti. L’argentino è bravo ad impostare l’azione e può essere schierato anche come centrale. Un grande valore aggiunto alla rosa di Pecchia.
Il comunicato ufficiale della Cremonese:
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Frosinone Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tiago Casasola. L’accordo ha validità fino al 30 giugno 2022. Argentino di Buenos Aires, Casasola è nato l’11 agosto 1995. Difensore esterno cresciuto nel Boca Juniors, prima di trasferirsi in Italia ha giocato con l’Huracan, altro club della capitale e con gli inglesi del Fulham. In Italia dalla stagione 2015/16 ha indossato le maglie di Como, Alessandria, Cosenza, Trapani e Salernitana. Dal 2019 il diritto alle sue prestazioni sportive è stato acquisito dalla Lazio che la scorsa estate le ha cedute a titolo temporaneo al Frosinone. Casasola complessivamente ha collezionato 173 presenze in Serie B, mettendo a segno 13 reti”.