L’uruguaiano della Cremonese ha parlato in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti
Al termine dell’allenamento odierno della Cremonese, Jaime Baez ha parlato in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti, ecco le sue dichiarazioni:
ARRIVO. “Al mio approdo alla Cremonese tutti mi hanno accolto bene. Mi piace essere qua. Quando sono arrivato a Cremona la classifica non era delle migliori ma ho visto tanta voglia di uscire dalla situazione e tanto impegno: tutti ci tenevano.”.
ASSIST. “Lavoro tanto per la squadra e gioco per gli attaccanti. Se fanno gol vuol dire che sono molto bravi e sono messi nelle condizioni giuste per farlo. E’ una bella caratteristica perché mi permette di dare una mano ai compagni”.
LAVORO. “Lavorando come abbiamo sempre fatto noi i risultati arrivano sempre. Contento che ci siamo ripresi e siamo passati da una zona rischiosa a una più tranquilla. Ambire a qualcosa più grande è ciò che teniamo di più e questo ci porta ad essere più calmi e concentrati”.
RUOLO. “Come caratteristiche mi trovo bene come esterno in attacco. Quando gioco sulla fascia mi preoccupo della fase difensiva e poco di quella offensiva. Che sia a destra o a sinistra mi trovo bene in quel ruolo. A volte agisco anche come trequartista”.
STOP. “In questo periodo stiamo crescendo molto a livello mentale. La sosta è importante per caricare le batterie in vista delle ultime partite. Una stagione con la pandemia? E’ difficile e si sente la mancanza dei tifosi che danno motivazioni e spinta per andare avanti.
OBIETTIVO. “Lottiamo fino alla fine per arrivare più in alto possibile. Facendo così possiamo ambire anche ai playoff, dobbiamo essere ambiziosi”.
PARAGONI. “E’ molto difficile cercare somiglianze con grandi giocatori. Io penso a lavorare e a fare bene e non mi paragono a nessuno”.