Gazzetta dello Sport: “Quarantena Empoli. Saltano due partite, lotta per la A: è caos”

Sono undici i positivi nei toscani: stop per dieci giorni da parte della ASL, in dubbio anche la sfida contro la Reggiana

L’Asl Toscana Centro ha sospeso l’attività dell’Empoli per 10 giorni dopo gli 11 positivi emersi nei giorni scorsi. La sospensione durerà fino al 7 aprile con la squadra che potrà svolgere soltanto allenamenti individuali e non collettivi.

Come riporta la Gazzetta dello Sport è un bel problema nella fase cruciale del campionato con i toscani in piena volata per la Serie A.

L’Empoli ha subito informato la Lega B della situazione dicendo che è impossibilitato a disputare le partite contro la Cremonese e il Chievo Verona ma non si è giocato il Jolly previsto dal regolamento.

Infatti i toscani hanno fatto appello all’articolo 28.1 dello Statuto della Lega B che dà facoltà al presidente di rinviare le gare. Ma il protocollo Covid ha sostituito questa regola e dunque il maggiore organo del campionato cadetto non ha ancora disposto nessun rinvio.

Dopo i casi Lazio-Torino e Juventus-Napoli, la strada potrebbe essere quella di rinviare le gare con la Lega B pronta a programmare i recuperi ed evitare polemiche dando il 3-0 a tavolino alla squadra avversaria dei toscani.

Oltre a questo il maggiore organo del campionato cadetto dovrà risolvere anche il problema calendario: “l’Empoli potrà allenarsi dall’8 aprile e scendere in campo il 9 contro la Reggiana ma in quali condizioni?” si chiede la Rosea. 

Se dovessero esserci altri 8 positivi per la trasferta di Reggio Emilia, i toscani potrebbero giocarsi il Jolly e far saltare anche questa gara creando un affollamento di partite da recuperare.

Le date disponibili sono il 13-14 aprile con la Cremonese e il 27 contro il Chievo mentre quella contro la Reggiana potrebbe essere giocata il primo o il 7 maggio.

“Questa eventualità potrebbe condizionare ancora di più tutto il torneo: gli emiliani sono in corsa per la salvezza ma bisognerà vedere in quali condizioni arriverà l’Empoli. Avrà la forza per riprendere ritmo e difendere il primo posto fino in fondo?” conclude La Gazzetta dello Sport. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...

Altre notizie