Azzurrini ai quarti: il portiere grigiorosso non subisce gol contro la Slovenia, esordio per Colombo, qualche minuto per Celar.
L’Italia è ai quarti di finale degli Europei Under 21: gli azzurrini vincono 4-0 contro la Slovenia e staccano il pass per il turno successivo, secondi dietro alla Spagna. Clean sheet per Carnesecchi, esordio per Colombo mentre Celar ha giocato qualche minuto.
Insomma tanta Cremonese in questo match: il portiere classe 2000 è stato ancora decisivo con diversi interventi dopo la grande prestazione contro la Spagna. Nella ripresa c’è stato l’esordio di Colombo, entrato al posto di Raspadori al 73′, poco dopo un altro grigiorosso ovvero Celar.
“L’Italia doveva fare la partita per passare il turno e così è stato contro la modesta Slovenia: un 4-0 maturato già nei primi 10 minuti” scrive La Provincia.
Sblocca Maggiore, raddoppia Raspadori ed infine Cutrone firma il tris prima di sbagliare un rigore nel finale di prima frazione. Nella ripresa è ancora l’ex Milan a segnare portando il risultato sul 4-0, doppietta personale.
Nonostante il poker, Carnesecchi si è superato con un’uscita decisiva su Matko al 36′ e Stojinovic all’ ottantatreesimo.
“Gli azzurrini saranno ancora protagonisti nella fase finale della rassegna continentale in programma dal 31 maggio al 6 giugno” conclude il quotidiano cremonese.